Acer presenta Iconia Tab 10 con Android 6.0

Acer ha da poco presentato il suo nuovo tablet da 1o pollici Iconia Tab 10, dispositivo votato all’intrattenimento ed alla multimedialità. Con le sue misure di 259 x 167,5 x 8,9mm riesce ad alloggiare un generoso display 10 pollici FullHD a tecnologia IPS che permette una resa delle immagini stupefacente. Gli angoli di visione sono molto ampi ed i colori resi estremamente fedeli grazie alle ottimizzazioni e calibrazioni effettuate. Inoltre l’azienda ha introdotto su questo prodotto il software Acer EZ che, pensando a chi ha qualche problemino di vista, permette di ingrandire in modo semplice ed efficace l’intera interfaccia utente. Rimanendo sull’anteriore è impossibile non far notare come Acer abbia deciso di integrare appositi sensori con tecnologia Acer Precision Plus che consentono all’utente di gestire l’interfaccia, prendere appunti e disegnare con una qualsiasi matita e senza ricorrere ad appositi stilo.

Sotto alla scocca trova posto un processore Mediatek Quad-Core che muove in modo fluido e dinamico l’intera interfaccia e coordina l’utilizzo delle app alloggiate nella memoria da 32GB espandibili. La RAM on board è di 2GB e questo dovrebbe garantire l’assenza completa di rallentamenti ed impuntamenti del sistema. È bene ricordare che il tablet monta out of the box il sistema Android Marshmallow 6.0 e ne sfrutta tutte le caratteristiche peculiari.

Completano l’opera la presenza di ben 4 speaker anteriori che garantiscono una resa audio sorprendente grazie anche all’ottimizzazione DTS-HD Premium Sound, inoltre non mancano anche 2 fotocamere (una anteriore da 2MP ed una posteriore da 5MP) perfette per immortalare i vostri ricordi.

Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di Maggio, ad un prezzo consigliato di 229€.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!