Microsoft è pronta a rilasciare il nuovo menu Start agli Insiders

Alcune settimane fa abbiamo assistito ad un annuncio di Microsoft nel quale l’azienda affermava di voler apportare importanti modifiche al suo Menu Start. Abbiamo visto come negli anni questo abbia notevolmente mutato la sua natura per poi tornare alle origini e far felici milioni di utenti in tutto il mondo. L’azienda pare tuttavia non aver ancora raggiunto l’obiettivo finale ed ecco che sono stati presentati alcuni cambiamenti da sottoporre al giudizio degli utenti finali.

In particolare possiamo vedere come le icone del menu siano state ricollocate ed ora appaiano più in “stile cortana”, inoltre abbiamo l’elenco delle applicazioni subito a portata di mano e diversi altri affinamenti.

Come detto, questi cambiamenti non sono definitivi e Microsoft vuole ottenere feedback dagli utenti per verificare il proprio operato. Dopo un periodo di rodaggio interno, pare che ormai la nuova interfaccia sia pronta per arrivare anche sui desktop di tutti gli utenti facenti parte del programma insider.

Alcune fonti interne a Microsoft affermano che il nuovo menu Start è già incluso nell’attuale build di redstone in uso interno all’azienda, questo ci fa ben sperare per un prossimo rilascio pubblico magari già settimana prossima in occasione del nuovo update.

New menu start Windows 10 beta_1

New menu start Windows 10 beta_2

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!