QuickTime va rimosso da Windows, ecco perchè

Il governo degli Stati Uniti ha da poco rilasciato un avviso a tutti gli utenti Windows riguardante QuickTime (noto player multimediale sviluppato da Apple) avvertendo di disinstallarlo subito in quanto l’azienda di Cupertino ne ha terminato il supporto sul sistema operativo Microsoft.

Chi non lo disinstallasse, potrebbe incorrere in gravi rischi per la privacy; infatti gli hacker potrebbero approfittare del cessato supporto per sfruttare probabili vulnerabilità per entrare nei sistemi operativi degli ignari utenti. La rimozione va effettuata quanto prima e basta seguire quanto pubblicato da Apple in merito semplicemente cliccando qui (verrete rimandati alla pagina ufficiale del sito Apple dedicata alla disinstallazione di QuickTime); la procedura è comunque semplice sia che abbiate Windows 10 o altre versioni.

Al momento sono state scoperte due gravi vulnerabilità nel software per Windows, ovvero riguardanti il controllo da remoto che possono dunque essere sfruttate da malintenzionati, quindi ne consigliamo pure noi di TechDifferent la disinstallazione, qualora l’abbiate installato. Non c’è da preoccuparsi, invece, per quanto riguarda iTunes che è fondamentale per la gestione dei devices Apple, e quindi rientra nell’interesse dell’azienda continuarne il supporto sul sistema operativo dell’azienda di Redmond.

Se volete avere maggiori dettagli riguardo l’annuncio fatto dal governo degli USA, cliccate qui e verrete subito rimandati alla pagina dedicata dove troverete tutti i dettagli: i sistemi operativi coinvolti, la descrizione delle vulnerabilità e la risoluzione del problema disinstallando il software in questione.

ATTENZIONE!!! Gli utenti che hanno acquistato QuickTime Pro devono salvare la chiave di registrazione (che si trova nel pannello Registra delle preferenze di QuickTime Player Modifica -> Preferenze) prima della disinstallazione!!!

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.