HTC 10 è certificato IP53 ma fate attenzione…

HTC 10, solo l’ultimo degli smartphone TOP di gamma presentati in questo inizio di 2016 eppure sembra aver già conquistato i cuori e le menti di moltissimi utenti in giro per tutto il mondo. Design sublime ed innovativo, potenza hardware di spicco e software tra i migliori della categoria lo rendono dannatamente fascinoso. Tuttavia una cosa, fino ad ora, non era stata chiarita: lo smartphone di casa HTC gode di qualche genere di certificazione IP?

A rispondere a questa domanda è stato Jeff Gordon (anche l’ufficio stampa italiano al quale ci siamo rivolti ci ha confermato la cosa), il quale ha commentato il post di un utente su Twitter e ha quindi informato il mondo che il nuovo nato ha ottenuto la certificazione IP53.

Ma per l’utente finale tutto questo cosa significa? Lo smartphone è utilizzabile anche in doccia?

La risposta è NO, lo smartphone di fatto resiste a polvere e liquidi ma NON è impermeabile e quindi è quasi certo che se immerso in acqua o altro liquido, ne uscirebbe gravemente danneggiato.
Una certificazione di questo tipo infatti sta ad indicare che l’utilizzo sotto la pioggia non rovina il prodotto ed un limitato grado di polvere è comunque tollerato ed ininfluente sul regolare funzionamento del device.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!