Nuovo Macbook, più Potente ed Efficiente che mai

Apple aggiorna oggi il MacBook da 12 pollici con i nuovi processori Intel di sesta generazione, prestazioni grafiche migliorate fino al 40%, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria! 

Ma le novità non finisco qui; il nuovo Macbook è ora disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, anche nella finitura “Rose Gold” (oro rosa).Macbook 2016 colori

I nuovi Macbook verranno equipaggiati con i nuovi processori Intel Skylake dei quali vi abbiamo parlato in questo articolo ; secondo quanto dichiara la stessa Intel, tali processori garantirebbero un aumento di prestazioni del 20% per quanto riguarda la CPU e addirittura del 40% per la GPU. Aumentano le prestazioni ma ne beneficia la batteria, visti i bassi consumi del processore, che guadagna almeno 1 ora di autonomia in più.

Macbook Retina Rosa

Apple ha aggiornato anche la linea dei Macbook Air, in particolare sul modello da 13″ ; ora è ordinabile con la configurazione standard di 8 GB di RAM mentre rimane invariata quella del modello da 11 pollici.

Macbook Air Ram

Mentre vi scriviamo l’ Apple Store è offline per quanto riguarda la pagina relativa all’acquisto del nuovo Macbook quindi entro la giornata di oggi sarà sicuramente ordinabile; i prezzi rimangono invariati partendo da € 1.499,00 e potete trovare tutte le caratteristiche tecniche sul sito ufficiale.

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!