Recensione DR.METER ES-PS03. Pesa bagagli portatile

Cari utenti viaggiatori, se anche voi avete il terrore di avvicinarvi al controllo peso dei bagagli in aereoporto, allora siete finiti nell’articolo che fa per voi. Dr. Meter ES-PS03 è un piccolo accessorio, davvero molto carino e compatto che pesa per voi il bagaglio, evitando supplementi e quindi un aumento del prezzo del biglietto.

pesa

TechDifferent ha gentilmente ricevuto dalla iClever questo magnifico accessorio in modo da farvelo conoscere. Nella classica confezione di acquisto, in cartone semplice ma essenziale troviamo:

  • Bilancia per bagagli con batteria inclusa
  • manuale utente
  • garanzia

Caratterizzato da un design davvero molto carino, elegante, compatto ed estremamente curato nei dettagli, si conferma un accessorio di buona qualità estetica, molto solido ed ergonomico. Disponibile nell’ unica colorazione bianco per la parte inferiore e argento/alluminio per la parte superiore, devo dire che non c’era colore migliore di questo. Realizzato in alluminio, nonostante il peso che andrà a supportare, non si flette minimamente. Nella parte inferiore del pesa bagagli invece troviamo una parte in plastica con il vano batteria.
Per funzionare infatti, questo accessorio necessita di alimentarsi tramite batteria CR2032

retro

Essendo un accessorio dedicato ai viaggiatori, non poteva che essere portatile, pesa infatti solo 141g e misura 17,6 x 9,2 x 4,6. Per funzionare, basterà aprire il vano batterie, rimuovere la linguetta di sicurezza e premere il tasto on/off posto accanto al display.
Quest ultimo è retroiluminato da led di colore blu per una migliore visualizzazione del peso rilevato. Basterà, a questo punto, agganciare la valigia all’apposito gancio posto sull’estremità della fibbia per vedere il peso in modo istantaneo.

display

Durante i nostri test il prodotto è risultato estremamente preciso, ed è in grado di pesare oggetti fino a 50 kg. Il tasto accanto al display non è solo dedicato per la funzione on/off, bensì permette di di impostare l’unità di misura tra libbre, chilogrammi, grammi e once (g, Kg, lb e oz) Possiamo anche scegliere la funzione di tara, e se il peso resta costante per qualche secondo, esso “blocca” il peso rilevato per facilitare la lettura. Per spegnere il dispositivo basterà tenere premuto il tastino apposito per qualche secondo, ma se proprio dovessimo dimenticaci di spegnerlo, niente paura. Si spegnerà automaticamente dopo 90 secondi. Un’altra caratteristica molto utile ed Interessante è senza dubbio la presenza dell’indicatore di sovraccarico e batteria scarica, così da non metterci in difficoltà proprio quando ci serve.

In conclusione, oltre a ringraziare iClever per averci concesso l’onore di provare questo prezioso accessorio, questo è un prodotto che effettivamente consigliamo a tutti i viaggiatori. Un accessorio da tenere sempre dietro visto anche il suo rapporto qualità/prezzo. Con poco più di 11 euro infatti, potrete evitare spiacevoli inconvenienti in aereoporto.
Potete acquistare questo pesa bagagli su Amazon, cliccando direttamente qui

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.