CoWatch , un ottimo ed economico smartwatch

Con una filosofia di design che coniuga stile e accessibilità, CoWatch racchiude funzioni di alto livello, pur essendo uno dei più convenienti smartwatches sul mercato. Ed è anche il primo smartwatch al mondo ad integrare Alexa, avanzato software di riconoscimento vocale di Amazon.

CoWatch fà parte di un progetto lanciato su Indiegogo da pochi giorni dalla IMCO e dalla Chronologics, le due società che stanno dietro il progetto, composte da 8 persone, che in sole 48 ore hanno già raggiunto più $30.000 di profitti. Il Design del dispositivo ricorda una via di mezzo tra il Moto360 e il Huawei Watch, composto in gran parte di metallo con cinturino in “Milanese Style” simil Apple Watch , si ha una scelta tra nero carbon-look  o  acciaio inox argento, con un corpo in ceramica zirconia composito anti rottura.

CoWatch colori

Spiccano le interessanti caratteristiche e specifiche hardware che elenco qui sotto:

Display Super AMOLED da 1.72 pollici con risoluzione 400×400 pixel con densità di 286ppi, processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, un sensore per il battito cardiaco, connettività Bluetooth ed una batteria da 300mAh in grado di offrire un’autonomia di 32 ore in modalità Always-on. Lo smartwatch è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67) ed offre una scocca in acciaio e ceramica di zirconio.

CoWatch ricarica

CoWatch è perfettamente integrato con la nuova piattaforma Cronologics e con il servizio vocale di Amazon Alexa, sfrutta infatti il nuovo servizio vocale sul cloud permettendo agli utenti di ottenere risposte alle domande sul traffico, meteo o semplicemente per controllare i dispositivi connessi alla propria smart-home come luci, termostati, sensori e porte. Non mancano le funzionalità di activity-tracking, come il monitoraggio delle pulsazioni e di altri parametri per la gestione e il controllo della propria attività fisica.

CoWatch è compatibile con iOS e Android ed completamente personalizzabile tramite le numerose watchfaces presenti sullo store.

CoWatch faces

CoWatch è disponibile al prezzo speciale di 159 dollari,  la campagna di finanziamento si concluderà il mese prossimo ma la produzione dei dispositivi è già in corso con i primi 800 smartwatch, ognuno dei quali sarà spedito ai primi acquirenti entro 3 settimane dalla fine di questa campagna!

CoWatch Smartwatch

Affrettatevi quindi ad ordinare i primi modelli cliccando qui!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!