Acer Chromebook 14 for work: potenza ed autonomia per il tuo business

L’Acer Chromebook 14 for work è il nuovo dispositivo con sistema operativo di Google presentato da Acer. Pensato per il duro lavoro, questo notebook non solo integra un potentissimo processore Intel Core di sesta generazione, è anche stato progettato per reggere ai graffi ed ai maltrattamenti degli utenti. Il nuovo Chromebook di Acer integra infatti sulla scocca anteriore il nuovo vetro con tecnologia Vibrant Corning Gorilla Glass che oltre ad essere molto resistente è anche liberamente personalizzabile grazie ad immagini fotorealistiche e di impatto.

Grazie all’integrazione della suite Google Chrome for Work i dipendenti dell’azienda potranno disporre di un elevatissimo grado di sicurezza e tranquillità, inoltre gli amministratori potranno agire in modo semplice e diretto per aggiornare, gestire ed arricchire il software di questo prodotto.

Nel 2015 Acer è stato il produttore leader nel mercato dei Chromebook grazie al suo 33% di mercato, questa supremazia la si nota in modo chiaro con il nuovo dispositivo poichè è in grado di attrarre subito l’attenzione e di sorprendere grazie al suo hardware ed alle sue caratteristiche. Processore performante, memoria interna da 32 oppure 64GB, memoria RAM da 2, 4 oppure 8GB in base al modello scelto e schermo da 14 pollici che può essere a risoluzione HD oppure FullHD.
La scelta della risoluzione del pannello, oltre che a variare la qualità e la godibilità delle immagini, va ad influire in modo considerevole anche sulla durata delle batterie che riescono a garantire un’autonomia fino a 12 ore per il modello meno risoluto e fino a 10 ore per il modello superiore.

Proprio per rendere particolarmente interessante questo notebook Acer ha deciso di prendere in considerazione un classico modello da 13 pollici ed affinarne i bordi fino a fargli includere un pannello da 14 pollici, questo fa si che la godibilità delle immagini sia davvero superiore e che le dimensioni non siano eccessive.
Il peso dichiarato è di 1.45Kg mentre le dimensioni sono contenute in 330.9x227x22.4mm.

Trattandosi di un prodotto destinato al business ed all’utilizzo in movimento, Acer ha deciso di renderlo quasi indistruttibile. Chromebook 14 è stato certificato per resistere ai più impegnativi standard di tipo militare U.S. MIL-STD 810G; è in grado di sopportare sversamenti di liquidi fino a 330ml grazie ad un sofisticato sistema di scolo e drenaggio, può reggere pesi fino a 60kg e sopravvive anche a cadute da altezza di 122cm. Un vero colosso di resistenza!

Nonostante tutte queste certificazioni troviamo anche la presenza di una porta USB-C, una porta HDMI, due porte USB 3.0, la tastiera retroilluminata, il Wi-Fi di tipo Dual band ed il Bluetooth 4.2 per trasferimenti e collegamenti davvero stabili e veloci.

Acer Chromebook 14 for Work (modello CP5-471) sarà disponibile all’acquisto a partire da Luglio ad un prezzo consigliato di 329€.

https://youtu.be/WC-PAf5JOKk

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!