Panasonic Viera TX-CR850E: qualità, design e potenza -Recensione-

Vi proponiamo oggi la recensione del TV Panasonic Viera da 65″ 3D che racchiude design, potenza e qualità tutte in un solo prodotto, ovvero il modello TX-CR850E con display 4K curvo; in questo modello, dunque, avremo tutto ciò che un televisore di ultima generazione ha da offrire, ma andiamo a vederne le caratteristiche.

Specifiche Panasonic Viera TX-CR850E

  • Pannello 4K Ultra HD 65″ 16:9
  •  VR Audio Master Surround 2.1
  • Speaker 4o W (10W x 2 + 10W x 2)
  • Connessione WiFi/Lan
  • Firefox OS
  • App Panasonic TV Remote
  • Processore quad-core Pro
  • Bluetooth 4.0
  • 3 ingressi HDMI, 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0, 2 x C.I., SD Card, 1 Scart, 1 RCA, 1 uscita audio digitale ottica, 1 uscita cuffie
  • Telecomando TV e telecomando TouchPad
  • Peso 46 Kg

Il piedistallo del televisore è in metallo ed è anch’esso curvo e garantisce un’ottimastabilità; il display curvo da 65″ supporta sia il 3D ed il 4K con dettagli mai visti prima e colori davvero eccellenti, inoltre abbiamo anche un processore quad-core che elabora molto velocemente i dati ed ogni operazione. Come vedete dalle specifiche riportate sopra, abbiamo tutti gli ingressi possibili che ci danno dunque la possibilità anche di collegare un HDD esterno per registrare o vedere film grazie all’ingresso veloce USB 3.0; inoltre abbiamo anche la possibilità, per esempio, di vedere le fotografie o filmati registrati su schede SD.

La qualità audio è davvero ottima e garantisce dunque suoni molto gradevoli con la possibilità di personalizzare ogni aspetto (anche per quanto riguarda le immagini) in modo tale da avere il suono a noi più consono in base a ciò che stiamo vedendo. Il sistema operativo è Firefox OS che abbiamo imparato a conoscere già dallo scorso anno sulla gamma Panasonic; esso ci permette una semplice navigazione online riproducendo la classica interfaccia che ha il popolare browser web.

Abbiamo poi ben due telecomandi in dotazione; uno classico ed uno touchpad che permette la navigazione tra le applicazioni e web tramite lo scorrimento del dito sulla superficie di esso; il touchpad è molto reattivo ed ha anche un pulsante che permette i comando vocali, infatti potremo cercare contenuti semplicemente pronunciando ciò che desideriamo vedere o leggere. Devo dire che il riconoscimento vocale si è dimostrato molto reattivo e capisce anche parole complicate.

Su questo TV possiamo anche effettuare il mirroring da smartphone, tablet o PC; il parco applicazioni è abbastanza fornito consentendo anche ai più piccoli di giocare tramite le applicazioni a loro dedicate nella sezione apposita. Ricordo anche che è possibile collegare dispositivi Panasonic esterni, come casse audio bluetooth ad esempio, al televisore tramite la connessione Viera Link.

Vi lascio ora alla nostra video recensione.

Il TV Panasonic Viera TX-CR850E è disponibile ad un prezzo di 4.899€ su Amazon cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.