Recensione Powerbank 5000mAh e cavo lightning Aukey

Quanti di voi sono rimasti spesso e volentieri a corto di batteria del proprio smartphone? Ci viene in aiuto Aukey con una powerbank “rossetto” da 5000mAh costruita con ottimi materiali; inoltre, l’azienda, propone anche cavi lightning certificati MFi (Apple).

Aukey powerbank 5000mAh

Questa batteria portatile ha la particolare forma a rossetto, che specialmente le donne apprezzeranno, e dunque ne consente un’estrema portabilità grazia anche al peso di soli 133 grammi; il materiale con cui è costituita è in allumino molto ben rifinito. Nell’unica parte in plastica troviamo l’uscita USB per collegare il relativo cavo al dispositivo per consentirne la ricarica; quando andremo a collegare un dispositivo per ricaricarlo si accenderà un led che ne indica l’effettivo collegamento e caricamento in corso, stessa cosa quando collegheremo la powerbank (tramite l’apposito cavo) dall’ingresso Micro USB alla presa da muro (non fornita in dotazione).

Questa powerbank ha dunque la possibilità di ricaricare ben due volte la maggior parte dei dispositivi, ed una sola volta i restanti. essa offre la garanzia di ben 500 ricariche, ed ha anche una funzione “Ai Power” che permette l’adattamento dell’energia in uscita in base al dispositivo ad essa collegato.

La powerbank da 5000mAh la trovate spesso in offerta su Amazon (clic qui) ad un prezzo, in cui vi sto scrivendo questa recensione, di 12,99€ ed è disponibile in varie colorazioni.

Cavo Lightning 1m

Ora veniamo al cavo lightning per chi possiede dispositivi Apple; il cavo ha una lunghezza di 1m ed è identico a quello originale Apple con la differenza che è marchiato Aukey, costa meno ed è anche certificato MFi e quindi approvato dall’azienda di cupertino.

Non c’è molto altro da dire su questo cavo lgihtning se non, ancora, per il prezzo davvero conveniente ed in offerta, mentre vi sto scrivendo, di 6,99€ su Amazon (clic qui).

Sia la powerbank che il cavo li sto utilizzando tuttora senza alcun problema e li consiglio entrambi.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.