Asus Clique R100, musica ovunque -Recensione-

Avete alcuni speaker wireless? Con Asus Clique R100 si possono gestire tutti tranquillamente tramite connessione wireless permettendovi di ascoltare la vostra musica preferita controllandoli dal vostro dispositivo, che sia esso uno smartphone o tablet.

Questo prodotto, inoltre, è basato sulla piattaforma AllPlay e permette anche di ascoltare musica dai più noti servizi di streaming quali Spotify, Napster, ecc.; il tutto con una qualità audio in alta definizione a 192KHz/24 bit con supporto a numerosi formati di file audio. Questa qualità è anche garantita grazie ad una connessione Wi-Fi dual-band.

Clique R100

L’accessorio è davvero piccolo e quindi poco ingombrante, vi basti pensare che è grande come il palmo di una mano; l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo ed avviene grazie all’applicazione dedicata sia per iOS che per Android, grazie alla quale possiamo gestire le varie sorgenti audio ed addirittura scegliere quali casse utilizzare per riprodurre la musica; inoltre potrete anche creare delle playlist.

asus_cliquer100_3

Quindi, se avete diversi speaker wireless, potrete collegarli tutti al Clique R100 e gestirli con una sola applicazione; ha anche una particolare tecnologia che vi permette di raggruppare diverse zone audio della vostra casa (utile se abitate in una casa a più livelli) e dunque scegliere se riprodurre la musica su tutti gli speaker oppure selezionare soltanto quelli nella zona dove vi trovate.

asus_cliquer100_1

Personalmente l’ho trovato molto semplice da utilizzare, la riproduzione della musica avviene senza nessun rallentamento e la qualità è davvero eccellente; se siete interessati a questo dispositivo e volete maggiori informazioni, cliccate qui e verrete rimandati alla pagina dedicata del sito dell’azienda. Se, invece, siete intenzionati ad acquistarlo, lo trovate ad un prezzo consigliato di 99€ nei negozi di elettronica.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.