Cuffie gaming Aukey GH-S1 -Recensione-

Cercate delle cuffie da gaming ma non volete spendere grosse cifre? Aukey GH-S1 fanno al caso vostro offrendovi un buon comparto audio con microfono stereo per poter chattare con i propri amici durante le sessioni di gaming online.

Specifiche Aukey GH-S1

  • Sensibilità 38dB/mW
  • Cavo lungo 2,5m con interruttore microfono e controllo volume
  • 2 jack da 3,5mm: 1 audio ed 1 microfono
  • Microfono girevole a 160°
  • Peso 422g
  • Dimensioni: 22,4 x 20 x 8 cm
  • Garanzia 24 mesi

Aukey GH-S1

Queste cuffie sono costruite con materiale plastico ed hanno un design moderno ed adatto alla fascia di utenti ai quali sono dedicate, l’arco che va sulla nostra nuca è in pelle ed imbottito garantendo un buon confort anche dopo un utilizzo prolungato delle stesse nonchè  allungabile; il microfono ha un movimento di 160° che ci permette di posizionarlo all’altezza giusta della bocca, purtroppo però risulta essere troppo corto il braccio, infatti non arriva vicino alla bocca ma un po’ distante ma nonostante questo, la sua sensibilità del microfono permette al ricevente dall’altro capo una discreta qualità audio.

Abbiamo poi i padiglioni auricolari in simil pelle che fanno sudare parecchio i lobi se utilizzate le cuffie per più di 30/45 minuti; le casse presenti rimandano un buon audio con notevoli bassi dandoci dunque una buona esperienza anche se utilizzate soltanto per ascoltare musica.

Il cavo è molto lungo come da specifiche riportate sopra ed ha una pratica clip che possiamo facilmente attaccare ad una maglietta o camicia dove è posizionato lo switch di accensione e spegnimento del microfono ed anche una rotellina zigrinata per il controllo del volume; al termine del cavo troviamo due jack distinti che permettono di collegare e far riconoscere le cuffie anche alle schede audio che normalmente non riconoscono auricolari o cuffie con un singolo jack. Abbiamo dunque il jack per le cuffie e quello per il microfono, quest’ultimo attivabile tramite il comando apposto sulla clip nominata in precedenza.

In conclusione, il rapporto qualità prezzo di queste cuffie è buono, anche in virtù del fatto che le sitrovano spesso in offerta su Amazon ad un prezzo di 24,49€ (clic qui).

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.