Pebble lancia 3 nuovi dispositivi

Pebble ha lanciato ieri sulla piattaforma di Kickstarter, la campagna volta a finanziare i 3 nuovi dispositivi previsti per gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017. Vediamo quali sono:

Pebble Core

Probabilmente la vera sorpresa di quest’anno per questa azienda. Rientra nella categoria dei fitness tracker ed è una piccola clip con due superfici touch che fungono da bottoni, dotata di connettività 3G (attraverso micro-SIM), WiFi, Bluetooth e GPS. Provvista di microfono per prendere note vocali, può effettuare lo streaming diretto di musica da Spotify o riprodurre playlists inserite all’interno dello storage interno di 4GB, permettendo l’ascolto dei brani sia con cuffie dotate di cavo che con cuffie wireless. E’, inoltre, accoppiabile con i modelli di  Pebble Watch.

Attraverso di essa, se necessario, è anche possibile inviare un SMS di soccorso con inclusa la propria posizione.

In ambito gestione allenamenti, per ora, è assicurata la compatibilità con Runkeeper, Strava, Under Armour Record, MapMyRun, e Google Fit. Altre app sono in procinto di essere aggiunte. La batteria può arrivare a fornire fino ad 5.5 ore di funzionamento con riproduzione di musica e GPS attivo.

Sarà disponibile anche una versione “sbloccata” denominata “Core for Hackers” appositamente realizzata per essere modificata e dotata tra l’altro dei due bottoni sopracitati, ma in questo caso programmabili. Il costo per gli Early Birds (per entrambe i modelli) è 69 dollari, mentre il prezzo Kickstarter “regolare” è 79 dollari (il costo previsto, una volta in commercio, dovrebbe essere pari a 99 dollari). Consegna stimata per Gennaio 2017.

Pebble Core
Fonte: Kickstarter

Pebble 2

Rappresenta una rivisitazione del primo modello lanciato nel 2012, più sottile e tecnologicamente evoluto. Dotato di un sensore per il battito cardiaco, display e-paper in bianco e nero ad alto contrasto protetto da Gorilla Glass, impermeabilità ad acqua fino a 30 metri di profondità, microfono, batteria che garantisce una copertura fino a 7 giorni e capacità di fungere da activity & sleep tracker. Il costo per gli Early Birds è 99 dollari, mentre il prezzo Kickstarter “regolare” è 109 dollari (il costo previsto, una volta in commercio, dovrebbe essere pari a 129 dollari). Consegna stimata per Settembre 2016.

Time 2

Versione premium, in acciaio, dotato anche in questo caso di un sensore per il battito cardiaco, ampio display e-paper a colori protetto da Gorilla Glass, impermeabilità ad acqua fino a 30 metri di profondità, microfono, batteria che garantisce una copertura fino a 10 giorni e capacità di fungere da activity & sleep tracker. Il costo per gli Early Birds è 169 dollari, mentre il prezzo Kickstarter “regolare” è 179 dollari (il costo previsto, una volta in commercio, dovrebbe essere pari a 199 dollari). Consegna stimata per Novembre 2016.

La compatibilità è confermata, per entrambe i modelli, verso iOS ed Android.

Pebble 2 and Time 2
Fonte: Kickstarter

Ulteriori dettagli tecnici, immagini ed informazioni inerenti i prezzi dei “pacchetti speciali” (i bundle), sono disponibili presso questa pagina, dalla quale è possibile effettuare anche l’aquisto.

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web