Le mod di Fallout 4 per XBox One disponibili il 31 maggio

Venerdì 27, Bethesda, ha annunciato l’attesissimo arrivo delle mod di Fallout 4 su XBox One per martedì 31 maggio, mentre per i possessori di Playstation 4ci sarà un po’ più di attesa, ovvero entro il mese di giugno le avranno anch’essi.

fallout4_mod_2

Ma cosa sono le mod? Le mod non sono altro che modifiche apportate ai giochi per migliorarne l’esperienza, aggiungere armi, skin, vestiti, ed anche modalità god mode, salute infinita, soldi e munizioni infiniti; questo per rendere l’esperienza di gioco ancor più accattivante e divertente. Nel caso si utilizzi una mod che consenta di non morire mai ed avere soldi e munizioni infinite nonchè tutte le armi già dall’inizio del gioco, consente di affrontare, nel caso di Fallout 4, l’intera storia senza doversi preoccupare di essere uccisi più volte e dover ripetere a più riprese delle missioni per portarle a termine godendosi così tutti i dialoghi e la fitta trama del gioco; ovviamente, se utilizzate, le mod bloccheranno l’acquisizione dei trofei nel gioco.

fallout4_mod_1

Tornando all’annuncio di Bethesda, sono state mostrate alcune delle molte mod che potranno essere utilizzate, e molte altre saranno disponibili col passare del tempo; per accedere alle mod basterà registrarvi al sito Bethesda.net dove potrete vederle in anteprima nella sezione dedicata. Fate attenzione perchè non tutte sono per XBox One, cercatele tramite la casella di ricerca, attualmente ce ne sono più di 300 disponibili per la console Microsoft. Inoltre, Bethesda, ha riferito agli sviluppatori di tali mod che dovranno avere un peso massimo di 2GB.

Per poterle utilizzare (quelle relative ai DLC avranno, ovviamente, bisogno di avere il relativo DLC installato) sarà semplicemente necessario accedere allo store dei giochi sulla vostra console e recarsi nella sezione dedicata, scaricarle ed installarle; se poi vorrete riprendere la vostra avventura in Fallout 4 senza più le mod e riattivando così la possibilità di ricevere i trofei, vi basterà disinstallarle senza così dover ricominciare il gioco o dedicarvi un salvataggio specifico.

fallout4_mod

Personalmente non vedo l’ora che arrivi martedì per poterle provare, e voi?

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.