Le mod di Fallout 4 finalmente su XBox One

Come molti di voi ormai sanno, Bethesda ha portato per la prima volta le mod di un gioco (Fallout 4 nello specifico) su console e più precisamente su XBox One nella serata di martedì 31 maggio. Le mod non sono altro che delle modifiche apportate al gioco da sviluppatori e che consentono di aggiungere skin, armi, effetti grafici, modalità immortale e molto altro al titolo capolavoro in questione su XBox One ed entro la fine di questo mese anche per Playstation 4.

Ma come poter accedere a tali mod? Dovrete semplicemente crearvi un profilo sul sito ufficiale Bethesda.net, avviare il gioco su console ed immettere i vostri dati di login nella sezione “Mod” che trovate nel primo menù di gioco; fatto ciò vedrete tutte le mod disponibili al download con tanto di immagini di anteprima. Per vedere in dettaglio cosa offre ognuna di esse, vi basterà selezionarne una e premere il pulsante “A”; avrete così modo di vedere delle immagini relative, la valutazione data dagli utenti, la descrizione completa, la possibilità di aggiungerla ai preferiti per scaricarla in un secondo momento ed il download. 

Vi ricordo che se installate più mod potrebbero causare dei blocchi nel gioco, questo perchè non sono tutte compatibili tra di esse.

Ecco quelle che attualmente ho installato

  • Developer Room (o cheat room) dove si possono avere tutte le armi, i vestiti, i potenziamenti, i punti xp, la modalità god mode e molto altro
  • La spada laser di Star Wars
  • Il Pip-Boy Nuka Cola
  • Le teste di scimmia, robot e dell’omino Fallout
  • Sanctuary ristrutturata come prima dell’esplosione nucleare

Personalmente non ho riscontrato nessun blocco utilizzando queste cinque mod; ovviamente ce ne sono anche per i DLC usciti finora e sono destinate ad aumentare perchè la community di svilupaptori è molto attiva anche per il lancio imminente su Playstation 4.

Inifine una nota, le mod disattiveranno i trofei ed avranno un peso massimo di 2GB; le avete già provate? Fateci sapere quali sono le vostre preferite; io mi riservo di provarle un po’ tutte nei prossimi giorni.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.