Microsoft annuncia Xbox One S

Microsoft ha annunciato ieri durante l’E3 in svolgimento a Los Angeles, il lancio di una nuova versione della sua popolare console, chiamata Xbox One S. Questa sarà disponibile da Agosto ad un prezzo che parte da 299 dollari.

Di colore bianco, più piccola del 40% (fonte Microsoft)  rispetto al modello attualmente in commercio nonostante integri al suo interno l’alimentatore, presenta un controller (anch’esso bianco) con delle texture che ne facilitano la presa ed un migliorato range del WiFi grazie all’aggiunta del Bluetooth.

Posizionabile anche in verticale (attraverso uno stand opzionale) e con qualche piccola modifica nella dislocazione di ingressi e pulsanti, perde la porta dedicata alla connessione con il Kinect, che richiederà un adattatore USB separato. Come accaduto pochi giorni or sono per la nuova versione di Playstation 4 annunciata da Sony (leggi il nostro articolo), anche per la rinnovata Xbox ci sarà il supporto all’ Ultra HD, compresi i Blue-ray discs 4K. Ci sarà anche la compatibilità all’HDR (High Dynamic Range), per godere di una esperienza visiva migliore (ad esempio un colore nero più profondo) sulle TV che lo consentono.

Ovviamente retrocompatibile, lo storage interno sarà di 500 GB e 1 TB per le versioni standard (299$ e 349$ rispettivamente) e di 2 TB per la “Limited Edition” venduta ad un prezzo di 399$. Quest’ultima sarà anche la prima ad essere posta in commercio.

 

Via

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web