Slide To Unlock, addio con rimpianto

È con grande rammarico che si annuncia la morte dello “Slide To Unlock” sui dispositivi che monteranno iOS 10 in quanto non sarà più necessario solamente lo slide ma bisognerà utilizzare anche il tasto  Home del dispositivo per accedere; e dire che Apple fece anche causa a Samsung per aver usufruito di questa funzionalità senza alcun permesso.

Ora, con iOS 10, ci sarà un utilizzo esagerato del tasto Home per accedere al proprio device e ciò mi fa pensare che l’azienda di Cupertino abbia fatto questa modifica anche in ottica di eventuali rotture di tale tasto utilizzandolo spesso, e dunque ricavare anche sulla sostituzione dello stesso; personalmente ho apprezzato lo “Slide To Unlock” perchè, appunto, non richiedeva l’utilizzo anche del tasto fisico per accedere al dispositivo.

lockscreen-ios10

Sia che abbiate attivato il Touch ID o che abbiate un codice pin, poi dovrete sempre premere il tasto Home per sbloccare il vostro iPhone, iPad, iPod. Apple ha deciso dunque di apportare anche questa modifica alla Lockscreen in aggiunta ad altre due pagine, facendo slide verso destra si visualizzeranno i widget, facendo il contrario, verso sinistra, si attiverà la fotocamera; facendo, invece, uno slide dal basso verso l’alto avremo accesso al Control Center e viceversa, avremo accesso alle notifiche.

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Apple? Avete già provato iOS 10? Se volete provare iOS 10 ma non siete sviluppatori, seguite la nostra semplice guida per averlo, la trovate cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.