Fantasfida: il fantacalcio su scala globale

In Italia lo sappiamo tutti: il calcio è una passione che va ben oltre la pratica di questo sport e l’assistere in Tv a tutte le partite del nostro campionato o dei tornei esteri. Sono infatti tantissimi i ragazzi e gli adulti che mirano a qualcosa di più, cercando tutti i giochi più divertenti per mettersi nei panni dell’allenatore. Tra i tanti modi di improvvisarsi mister, ce n’è uno che, nello specifico, ha catturato l’attenzione di tutti i calciofili: se per caso nell’ultimo periodo vi siete chiesti cosa sono i daily fantasy sports, la risposta è Fantasfida, un gioco online che vi permetterà ogni giorno di scendere in campo come allenatori.

Cos’è Fantasfida?

Fantasfida è un fantacalcio, anzi no. Insomma, cos’è Fantasfida? Definire questo gioco creato dall’italianissima Digital Bros non è esattamente una missione semplice: non esiste nulla di simile al mondo, proprio perché Fantasfida ha consapevolmente scelto di staccarsi dalla tradizionale visione dei fantacalcio, creando un settore di gaming del tutto nuovo ed innovativo. Su Fantasfida, infatti, potrete creare una squadra di massimo 7 giocatori, ognuno dei quali porterà in dote una serie di skill che, al termine della prestazione, aumenteranno andando a incidere sul risultato finale e sui bonus. Inoltre, essendo legato alle statistiche ufficiali relative ai vari campionati, non correrete mai il rischio di perdere per colpa di un voto non corretto assegnato da una redazione: al contrario del fantacalcio, infatti, qui i voti dei giornali non contano nulla.

Adesso c’è anche l’app di Fantasfida

Chi l’ha provato non è riuscito più a staccarsene. Chi ancora non l’ha fatto, invece, ha l’occasione di provarlo usufruendo di tantissimi bonus e dell’uscita di una app realizzata per dispositivi iOS e attualmente già disponibile sull’Apple Store. L’applicazione vi consentirà di giocare a Fantasfida sfruttando tutta la comodità degli smartphone, così da poter godere di un’esperienza di gioco che, ricordiamolo, prevede sia tornei gratuiti che tornei a pagamento, con montepremi alle volte molto alti. Il consiglio è di cogliere questa occasione considerando che, per festeggiare l’uscita della app di Fantasfida, tutti gli utenti che decideranno di scaricare l’applicazione avranno l’occasione di partecipare ad un torneo completamente gratuito, con un montepremi di 1.000 euro.

Che si fa senza Serie A?

La Serie A è andata in vacanza, ma il calcio prosegue con i tornei internazionali estivi di grande prestigio. E Fantasfida non perde l’occasione per unirsi alla festa: proprio in questo momento, infatti, Fantasfida vi mette a disposizione la possibilità di giocare creando team e partecipando a competizioni che hanno come punto di riferimento i giocatori partecipanti alla Copa America e, ovviamente, all’Europeo 2016. L’ideale per cimentarsi come allenatori anche in un momento in cui la nostalgia per il fantacalcio italiano si sta probabilmente facendo sentire più del previsto: con Fantasfida, è possibile darle un bel calcio.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.