Ricarica a pannelli solari Aukey -Recensione-

Siete in spiaggia ed avete lo smartphone o il tablet scarico? Niente paura, con il kit di ricarica a pannelli solari Aukey non dovrete cercare una presa e potrete ricaricare, in tutta tranquillità, fino a due dispositivi contemporaneamente per permettervi di continuare a scattare foto e girare video della vostra vacanza.

aukey-soalre-5

Questo kit è composto da tre pannelli solari inseriti in una pratico involucro impermeabile, anche se non va utilizzato in condizioni di assenza di luce; inoltre, i pannelli sono costituiti da PET laminato in tessuto PVC ed il tutto è pieghevole e portatile.

I pannelli possono ricaricare due dispositivi grazie alle due uscite USB che permettono una ricarica rapida arrivando essi a 2A; questi pannelli, di SunPower, raccolgono molta più elettricità rispetto a quelli classici e garantiscono dunque molta efficenza energetica. Personalmente ho ricaricato il Moto G4 da circa il 7% di batteria al 50% in circa 15/20 minuti.

aukey-solare-4

Nel complesso, questo kit di pannelli solari, è risultato efficace ed allo stesso tempo molto versatile poichè è anche un accessorio che, se portato in giro, non occupa molto spazio; il suo peso totale è di circa 898 grammi; all’interno della sua confezione troverete il manuale di utilizzo, il certificato di garanzia di 24 mesi e quattro moschettoni.

aukey-soalre-3

Il caricabatterie ad energia solare e pieghevole di Aukey lo trovate su Amazon ad un prezzo scontato di 54,99€ cliccando qui (prezzo pieno 99,99€).

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.