Recensione speaker wireless Panasonic SC-RB5

Lo speaker Panasonic SC-RB5 è stato presentato dall’azienda poche settimane fa ed ora siamo pronti a recensirvelo dopo diversi giorni di prove; questo speaker wireless ha la particolarità di utilizzare il piano su cui viene appoggiato per incrementare i bassi.

rb5-1

Esteticamente si presenta molto bene poichè è costruito in ferro, quindi è decisamente pesante (510g), ben lavorato e presenta, nella parte superiore, i comandi a sfioro per la connessione bluetooth, il volume e per il “Boost” che consente di utilizzare la superficie sulla quale viene posto per amplificare i bassi.

rb5-3

Nella parte inferiore troviamo una ventosa che ne permette un’ottima stabilità ed aderenza alla superficie; sul lato troviamo un vano protetto da uno sportello in gomma dove sono situati gli ingressi Aux-in ed Aux-out oltre al connettore Micro USB per la ricarica della cassa. L’autonomia dello speaker SC-RB5 è di circa 12 ore grazie ad una batteria da 1400mAh. Inoltre abbiamo anche il pulsante per l’accensione/spegnimento posto a margine del vano degli ingressi appena descritti.

rb5-5

Altra importante feature di questo speaker è la resistenza agli spruzzi d’acqua, e ciò ci consentirà dunque di poterlo portare tranquillamente in spiaggia o in piscina per poter ascoltare la nostra musica preferita e rilassarci. La qualità audio è ineccepibile, va detto che, avendo la tecnologia “Resonance Bass”, SC-RB5 ha dei bassi che variano a seconda del piano su cui lo appoggerete, come già detto in precedenza.

Troverete lo speaker con tecnologia “Resonance Bass” SC-RB5 nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo consigliato di 99€; purtroppo non è ancora disponibile su Amazon.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.