Gigaset SL350: tecnologia tedesca per l’Italia

Gigaset ha immaginato, ingegnerizzato e realizzato SL350, esclusivamente per l’esigente mercato italiano. In un guscio “full metal” ad alta qualità argentato è contenuto un concentrato di tecnologia di comunicazione tutta tedesca.

Gigaset ha deciso di assecondare in esclusiva le esigenze del pubblico italiano realizzando solo per l’Italia un apparecchio dalle prestazioni superiori, dalla proverbiale qualità tedesca e dal lussuoso design adatto ad un pubblico da sempre abituato al bello nelle sue massime espressioni.

Anche per gli oggetti di uso quotidiano il pubblico italiano non rinuncia allo stile e all’eleganza; l’SL350 risponde completamente a queste esigenze con uno stile pulito, essenziale, elegantissimo; è un apparecchio cordless dalle prestazioni decisamente elevate.

La casa tedesca, coerente con la sua storia e con i suoi insuperati standard qualitativi, ha realizzato un gioiello tecnologico con componenti ciascuno al top di gamma nella sua funzionalità. Monta un ampio display TFT da 1,8”, per immagini di alta qualità, in risoluzione a qVGA a 320×240 pixel, illuminato a 64K colori per una visione delle informazioni sullo schermo alla massima definizione possibile.

La rubrica è davvero sconfinata; può infatti contenere fino a 500 contatti archiviati in formato vCard con 7 voci per contatto tra le quali 3 numeri, mail, suoneria, ricorrenza e addirittura la foto del chiamante che appare sul display. Gigaset SL350 è dotato della funzione calendario per la memorizzazione degli appuntamenti e delle ricorrenze.

SL350

L’utilizzo dell’apparecchio senza mani è favorito dalle prestazioni di un “viva voce” di classe veramente superiore, in qualità Hi-Fi HSP e dai 5 profili tra i quali  scegliere la migliore qualità secondo la propria sensibilità di udito. L’apparecchio è dotato di una presa mini-USB standard per il veloce collegamento al PC, per potere ad esempio sincronizzare i contatti del portatile con quelli del PC in ambiente Windows.

Sempre attraverso il PC è possibile caricare nell’archivio Media-Pool dell’SL350 i file audio preferiti. L’inno della squadra del cuore o la canzone preferita può facilmente diventare la suoneria del portatile. L’archivio Media-Pool del cordless potrà accogliere dal PC, immagini (ad esempio. lo stemma della squadra del cuore) o foto (di persone o luoghi) da utilizzare come screensaver fisso o come cornice digitale con le foto dei ricordi più belli che si alternano a tempo sul display.

E’ possibile scaricare, gratuitamente via Internet, il software Gigaset Quick Sync per mantenere sempre aggiornati all’ultima versione disponibile sia il portatile Gigaset SL350 che il software stesso. Il software può addirittura essere predisposto per segnalare, attraverso un pop up, la disponibilità in rete di nuove versioni che sarà possibile scaricare confermando la proposta di aggiornamento.

Non disturbare

Il prodotto è dotato di una interessantissima e utile funzione, quella del “non disturbare”. Il telefono non squilla nella fascia oraria selezionata,  a meno che le chiamate non provengano da persone alle quali si desideri rispondere, ad esempio i figli, genitori oppure clienti importanti. Le altre chiamate verranno segnalate solo visivamente. La funzione contrasta in modo semplice ed efficace le eventuali molestie derivanti da telefonate ripetute, ad esempio durante la cena in famiglia. Le chiamate ricevute alle quali non si è risposto perché il telefono non ha squillato, non verranno perse ma memorizzate in una lista apposita. La funzione permette anche il blocco delle chiamate entranti anonime, cioè quelle nelle quali il chiamante nasconde il proprio numero che quindi non appare sul display. Lo squillo in questo caso, impostato sul portatile, può essere sostituito da un più discreto beep.

Rispetto dell’ambiente ed economicità attraverso esclusive soluzioni

Anche Gigaset SL350 si distingue per la sua sostenibilità ambientale e energetica grazie alle soluzioni Gigaset ECO DECT. L’apparecchio vanta l’esclusivo sistema Gigaset Green Home di 2a generazione ad alta efficienza energetica che comporta un bassissimo consumo con un risparmio di corrente fino al 60% grazie all’ alimentatore Energy saving. SL350 monta una batteria ECO agli Ioni di Litio, ricaricabile, a lunga durata e con controllo elettronico della carica.

Le onde radio sono azzerate in stand-by e ridotte (fino all’80%) in conversazione; la tecnologia cordless della quale è dotato l’SL350 modula e riduce automaticamente le onde radio man mano che con il portatile ci si avvicina alla base.

large_siemens_gigaset_sl350_details

Il Gigaset SL350 è disponibile esclusivamente per il mercato italiano al prezzo di € 94,90€

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.