Resident Evil 7, torna il gioco horror per eccellenza

Resident Evil 7 è stato annunciato all’E3 con un filmato in cui si possono cogliere alcuni dettagli del gioco horror che verrà rilasciato ad inizio 2017; il filmato ci mostra un’atmosfera molto cupa in una casa sperduta in una campagna, proseguendo poi con alcune immagini (filmati di intermezzo del gioco) che ci fanno anche capire che l’avventura sarà in prima persona e dunque susciterà ancora più paura nel giocatore.

Dopo la disfatta quasi totale del precedente titolo, ed in parte del capitolo numero 5, l’horror per eccellenza (non dimentichiamo però un certo Silent Hill) sta dunque per tornare alle radici e farci prendere quegli spaventi, salti sulle sedie o divani di casa a cui ci ha abituati sin dal capolavoro del primo capitolo fino al quarto; Capcom, speriamo, avrà finalmente capito cosa vogliono i giocatori ed appassionati (come il sottoscritto) della serie?

Capcom ha rilasciato anche una teaser demo scaricabile dagli abbonati PSN Plus su PS4 che però, come affermato dai produttori, è solo una demo che non è una parte del gioco che uscirà il prossimo 27 gennaio 2017, quindi soltanto un assaggio del gameplay, della grafica e delle atmosfere che i giocatori potranno trovare nel settimo capitolo.

re7-1

Nel trailer di Residen Tevil 7, si vede anche un articolo di giornale che parla di fantasmi e dunque potremmo anche apsettarci delle apparizioni soprannaturali durante il gioco; quindi, oltre agli zombie ed altri nuove mostruose creature, il giocatore avrà incontri con apparizioni soprannaturali che vanno dunque a completare il quadro horror.

re7

In conclusione, la giocabilità in prima persona con una visuale ridotta alla sola luce di una pila, l’ambientazione tipica della casa del terrore, gli zombie ed i fantasmi andranno, speriamo, a contribuire alla rinascita di Resident Evil con questo settimo, attesissimo, capitolo in uscita per tutte le piattaforme di gioco compreso il VR.

Voi cosa ne pensate? Vi ricordo che è già possibile preordinare Resident Evil 7 negli store dedicati ed anche su Amazon cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.