Frigoriferi: i nuovi modelli high-tech raffredderanno più efficacemente usando magneti

Progresso tecnologico? Un processo che sta sempre di più coinvolgendo anche gli aspetti più quotidiani della nostra vita, soprattutto se si considerano i grandi passi in avanti a livello di domotica e le tantissime opportunità fornite dai nuovi elettrodomestici di ultima generazione. Un esempio? La nuova tecnologia hi-tech dei frigoriferi, basata su un raffreddamento migliore e più economico per via di un sistema basato sulla presenza e sull’azione dei magneti. Vediamo insieme cosa ci prospetta il futuro in questo campo e tutte le opportunità per cogliere queste occasioni senza spendere un patrimonio.

Il frigorifero magnetizzato per risparmiare sul consumo energetico

In un momento in cui la tutela dell’ambiente deve necessariamente andare di pari passo con l’avanzamento della tecnologia, quando qualcuno inventa nuove soluzioni hi-tech rispettose del pianeta è come se si fosse fatto bingo. Ed il caso dei frigoriferi dotati di magneti rappresenta esattamente questa casistica. Ma come funzionano? In pratica, ci troviamo di fronte ad una tecnologia all’avanguardia che, grazie alla presenza di un sistema di raffreddamento magnetico, riesce nell’impresa di ridurre i consumi energetici del 50%: un enorme sollievo sia per la natura, già abbastanza impoverita, sia per il nostro portafogli, che potrà contare su bollette molto meno care rispetto al passato.

Le occasioni del presente in attesa di quelle del futuro

La tecnologia di risparmio energetico basata sull’intervento dei campi magnetici sulla temperatura, realizzata dalla Cooltech Applications, è una novità affascinante ma ancora lontana dalla sua fase di commercializzazione. Questo significa che, in attesa delle occasioni che il futuro saprà offrirci in ambito di domotica, oggi bisogna cogliere quelle del presente: nello specifico, il web può dare una grande mano d’aiuto per usufruire delle offerte sul mercato italiano. Ad esempio, un sito specializzato soprattuto nella vendita di frigoriferi è Monclick: all’interno di questo e-commerce, è possibile trovare tantissimi frigoriferi smart, tecnologici e votati al risparmio energetico, come i modelli di frigoriferi no-frost e i modelli di classe A+++.

I frigoriferi magnetici: un’alternativa green nel campo degli elettrodomestici

L’intuizione della Cooltech Applications rappresenta il futuro del mercato degli elettrodomestici, soprattutto per via del fatto che i frigoriferi sono indubbiamente la maggiore fonte di spesa casalinga, non solo ad un livello economico, ma anche per via del consumo delle preziose risorse energetiche. Questi nuovi frigoriferi, infatti, porteranno ad un risparmio del 20-30% circa sui consumi e, grazie all’impiego dei campi magnetici, ridurranno anche le emissioni di gas nocivi e sostanze chimiche nell’atmosfera, così da intervenire positivamente anche sulla riduzione dell’effetto serra. In altre parole, tecnologie come questa rappresentano la strada da seguire in campo tecnologico, in quanto capaci di adattare le nuove tecnologie al pianeta che ci ospita, vantando dunque un pollice verde non comune ad altri apparecchi.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.