Flexwarm arriva la giacca 2.0 per tutte le stagioni

Ri-eccoci con un interessante novità che arriva ancora una volta dal sito Indiegogo; si tratta di Flexwarm, una giacca smart per tutte le stagioni e completamente settabile dal nostro smartphone !

Flexwarm è una giacca leggera, impermeabile e costruita con un particolare tessuto ultra sottile ma anche ultra resistente chiamato proprio flexwarm. Rispetto ai tradizionali giubbotti creati con fibra di carbonio, Flexwarm permette di aumentare del 50% la propria efficienza energetica .

Flexwarm giubbotto

Questa particolare giacca utilizza due sensori per misurare la temperatura esterna e quella interna e permette di mantenere un clima gradevole in base ai cambiamenti climatici. Funziona grazie ad una comune battery pack da 5V che collegata tramite USB, permette di controllare le funzioni e aumentare o diminuire la temperatura interna del giubbotto. Questo significa che non è dotata di una batteria proprietaria ma potremo utilizzare una qualsiasi batteria che utlizziamo per ricaricare i nostri tablet o smartphone.

Delle piccole serpentine cucite nel rivestimento interno, poste una sul petto e l’altra sulla schiena, permettono di trasmettere il calore o raffreddare il nostro corpo; inoltre sono presenti anche due coperture simili a guanti che permettono di riscaldarci anche le mani.

Grazie al particolare riverstimento con cui è composta, la temperatura interna al giubbotto può salire da 30° a 55° in circa 6 minuti contro i 22 di altri giubbotti termici ed è regolabile in 3 step (Low, Medium, High).

flexwarm

Potremo regolare le impostazioni tramite le app disponibili per smartphone o tablet Android e iOS ma anche per smartwatch, controllando la temperatura in ogni zona del nostro giubbotto con una precisione fino ad 1 grado.

flexwarm

Flexwarm sarà disponibile dal mese di Novembre a partire da 180$ , con taglie variabile dalla S alla XXL per uomo e dalla XS alla XXL per donna. Al momento disponibile nella unica colorazione nera.

Potete trovare maggiori informazioni sul prodotto visitando il sito di Indiegogo

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!