Acer X1, ecco i nuovi proiettori

Acer ha annunciato diverse novità nella propria offerta di proiettori estremamente conveniente; comprensiva di 4 modelli  Acer X1: X115, X115H, X125H e X135WH; questa nuova gamma rappresenta i proiettori per il lavoro e il gioco più vantaggiosi sul mercato. Visione espressiva, usabilità migliorata, flessibilità di installazione e funzionalità ecologiche posizionano la gamma X1 in vantaggio sulla concorrenza per proiezioni di qualità con un prezzo ultra conveniente.

  • La gamma X1 comprende 4 modelli: X115, X115H, X125H e X135WH.
  • Con una luminosità fino a 3400 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 20.000:1, la

    gamma X1 associa caratteristiche d’impatto e offerte estremamente convenienti.

  • La nuova gamma di proiettori sono caratterizzati dalle esclusive tecnologie Acer

    DynamicBlackTM, ColorBoost3D e ColorSafe II, per migliorare la qualità delle immagini e l’esperienza di visione.

  • Con la tecnologia leader nel mondo EcoProjection, i consumi dei proiettori possono

    essere ridotti fino al 70% e grazie alla tecnologia Acer ExtremeEco la vita delle lampade viene estesa fino a 10.000 ore.

AcerX1-b

Con una elevata luminosità fino a 3400 ANSI Lumen, i proiettori della serie X1 hanno la capacità di proiettare immagini cristalline, con colori vibranti anche a lunga distanza su schermi di grandi dimensioni, o in ambienti interni in condizioni di luce diurna. Inoltre, la tecnologia proprietaria Acer DynamicBlackTM migliora il contrasto delle immagini analizzando i contenuti frame per frame e regolando dinamicamente la potenza delle lampade per ottimizzare i livelli del nero.

Grazie alle tecnologie ColorBoost3D e ColorSafe II i colori naturali vengono rappresentati in maniera estremamente realistica sia per i contenuti 2D, sia per quelli 3D. I proiettori sono inoltre caratterizzati da ruote colore a sei segmenti ottimizzate, tecnologie di illuminazione avanzate e potenti processori di elaborazione delle immagini. La tecnologia ColorBoost3D ha la capacità di ridurre il decadimento della luminosità e il viraggio del colore con i contenuti 3D tramite un aumento della luminosità. Allo stesso tempo controlla la saturazione del colore e la sua temperatura.

AcerX1-c

Con la tecnologia ColorSafe II i proiettori sono praticamente immuni dal decadimento del colore, che evidenzia solitamente tinte gialle o verdi sulle immagini. Questo sistema utilizza un controllo dinamico del guadagno RGB per garantire la fedeltà dei colori anche dopo un uso prolungato e per ridurre i costi totali di manutenzione ottenendo un notevole risparmio.

Tutti i modelli della gamma X1 possono essere montati a soffitto: l’immagine viene ruotata di 180°per garantire il corretto orientamento. La correzione del keystone verticale fino a 40° assicura anche un aspetto perfettamente rettangolare al posto di quello trapezoidale, anche nel caso in cui il proiettore non sia in asse con la superficie di proiezione.

I modelli X1 dispongono anche di un modulo lampada al quale si accede dall’alto del proiettore, in contrapposizione al tradizionale caricamento dalla parte inferiore. Di conseguenza, anche quando il proiettore è montato a soffitto, la lampada può essere facilmente sostituita senza dover rimuovere il proiettore dal supporto.

AcerX1-d

Acer EcoProjection riduce il consumo energetico fino al 70% e permette all’utente di personalizzare le configurazioni di risparmio energetico, mentre Acer ExtremeEco estende la durata della lampada fino a 10.000 ore, consentendo un risparmio sui costi di sostituzione e garantendo un utilizzo affidabile a lungo termine. Un basso livello di rumorosità assicura infine una chiara udibilità sia con le presentazioni, sia per l’intrattenimento.

La gamma Acer X1 sarà disponibile da questo mese con prezzi a partire da € 349. Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o il sito ufficiale.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.