MMD presenta due nuovi monitor Philips UltraColor

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, annuncia due nuovi modelli di monitor della linea UltraColor, pensata per gli utenti domestici: il 246E7QDAB ed il 276E7QDAB. Questi due nuovi prodotti sono caratterizzati dalla capacità di riprodurre i colori in maniera sorprendente: verdi dall’aspetto naturale, rossi brillanti e blu profondi.

Supportando una gamma di colori più ampia (85% di NTSC rispetto al tradizionale 72%) UltraColor offre immagini straordinariamente realistiche. A differenza dei miglioramenti che puntano a perfezionare le impostazioni del software per regolare il bilanciamento del colore, UltraColor opera attraverso la chimica effettiva del pannello, progettato in maniera innovativa per la regolazione dei singoli blocchi di colore. I monitor della linea E-Line offrono una risoluzione Full HD in 16:9 da 1920 x 1080 pixel per dettagli precisi e contrasti profondi, con il valore aggiunto della tecnologia Philips FlickerFree che permette un’immagine ultra-stabile.

Artem Khomenko, Product Manager di Philips monitor per l’Europa in MMD, è convinto che i nuovi display E-Line andranno a soddisfare una fetta considerevole di mercato: “Stiamo assistendo ad un enorme richiesta degli utenti domestici sul fronte della resa dei colori, cosa che qualche anno fa riguardava quasi esclusivamente i professionisti. Con questi display Ultracolor, MMD sta fornendo gli utenti domestici con colori veramente spettacolari per l’intrattenimento e per le applicazioni. Naturalmente ci siamo assicurati che i monitor avessero anche un bell’aspetto, per raggiungere una sintonia maggiore con gli ambienti.” Intelligenti ed innovativi, con il sistema di gestione dei cavi, gli ultimi modelli sono disponibili in finitura nera lucida con lo stesso stand metallizzato del design sottile ed elegante che ha caratterizzato i modelli precedenti. Dispongono di vetro edge-to-edge con cornice ridotta per un visione fluida con la minima distrazione di visualizzazione. Le eleganti linee sono arricchite da un pannello frontale che è totalmente privo di pulsanti touch: c’è, invece, un tasto di commutazione EasySelect discretamente posizionato sulla parte posteriore per effettuare regolazioni rapide per monitorare le impostazioni.

Da un punto di vista delle regolazioni i monitor sono dotati di tecnologia Philips SmartContrast. Questa analizza gli elementi visualizzati sullo schermo e automaticamente regola i colori e l’intensità della retroilluminazione, per una migliore esperienza di immagini e video (perfetto per le tonalità molto scure frequenti nei videogiochi). Sono presenti anche una speciale modalità Economy ottimizzata per le applicazioni quotidiane da ufficio, che riduce notevolmente il consumo della batteria e SmartImage Lite, una tecnologia esclusiva Philips, che analizza il contenuto dello schermo e migliora dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini, sulla base dello scenario selezionato dagli utenti, per un’esperienza visiva senza paragoni.

 Philips UltraColor 2

Collegando il proprio smartphone o altri dispositivi compatibili MHL, gli utenti possono visualizzare foto e video direttamente sul display del 246E7QDAB o del 276E7QDAB sfruttando, inoltre, la funzionalità che permette di ricaricare contemporaneamente la batteria. Altre caratteristiche tecniche sono riassunte nella tabella sottostante:

Pannello LCD Tecnologia IPS
Retroilluminazione LED W-LED
Dimensione pannello 23.6” / 59.9 cm

27” / 68.6 cm

Angolo di visualizzazione 246E7QDAB: 521.28 (H) x 293.22 (V)

276E7QDAB: 597.9 (H) x 336.3 (V)

Risoluzione ottimale 1920 x 1080 @ 60 Hz
Angolo di visualizzazione 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
Colori del display 16.7 million
Gamma di colori NTSC104.4% (CIE1976)
MHL 1080P @ 30Hz
Convenience ·       Power On/Off, Menu, Volume (HDMI Audio out), Input, SmartImage Lite, Kensington lock, VESA mount (100x100mm)

·       Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 8.1 / 8 / 7

Connettività ·       Signal Input: VGA (Analogico), DVI-D (digital, HDCP), MHL-HDMI (digital, HDCP)

·       Sync Input: Separate Sync, Sync on Green

·       Audio (In/Out): HDMI audio out

Sostenibilità e Certificazioni ·       Ambiente ed energia: EnergyStar 7.0, EPEAT Silver, RoHS

·       Sostanze specifiche: componenti interni privi di BFR e PVC, piombo e mercurio

·       Materiali d’imballaggio riciclabili: 100 %

Normativa e standard Certificazioni normative: CE Mark, FCC Class B, CUEAC, TCO-certified, TUV/ISO9241-307, VCCI, RCM, WEEE, CECP
Cabinet Colore: nero Finiture: lucide

 

Entrambe i modelli saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati a partire da Agosto,  ad un prezzo di 189,00 euro (246E7QDAB) e 269,00 euro (276E7QDAB).

Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di prodotti Philips, relativa a questo settore, è possibile consultare il seguente link: Monitor Philips

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web