Samsung Galaxy Note 7, lo smartphone che pensa in grande

Nel tardo pomeriggio di ieri è stato presentato il Samsung Galaxy Note 7, lo smartphone che pensa in grande in quanto ha delle caratteristiche eccellenti sia nella parte hardware che esteticamente dove riprende il design del Galaxy S7 Edge con il display curvo su entrambi i lati.

Specifiche tecniche Galaxy Note 7

  • Processore octa-core a 64bit (2.3 GHz quad + 1,6GHz quad)
  • RAM 4GB
  • Memoria interna da 64GB
  • Display da 5,7″ Gorilla Glass 5 QHD Super Amoled 2560 x 1440
  • Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12MP OIS F1.7
  • Fotocamera anteriore da 5MP F1.7
  • Sensore per lo scanner dell’iride
  • Sensore per le impronte digitali
  • Android 6.0.1 Marshmellow
  • Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9 mm
  • Peso 169g
  • Batteria da 3500 mAh con ricarica veloce grazie all’ingresso USB/C

note7-4

Samsung Galaxy Note 7 è un device dalla raffinata artigianalità, realizzato con materiali di prestigio e un esclusivo design a bordi simmetrici. È dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua (IP68*), funzioni di sicurezza avanzate che associano Samsung Knox all’autenticazione biometrica, compresa la nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è la soluzione perfetta sia per la vita privata, sia per quella professionale, consentendo all’utente di fare molto più di quanto credesse possibile con uno smartphone.

note7-8

La nuova S Pen è molto più di un semplice strumento di scrittura: è la via per fare tutto in maniera efficiente e precisa. L’utente può dare vita alle proprie idee nel momento esatto in cui avverte l’ispirazione utilizzando la funzione Always On Memo senza dover sbloccare lo schermo, ma semplicemente appuntando le informazioni utili sul display in stand by. Con la funzione Selezione Intelligente S Pen consente inoltre di creare GIF e condividerle con facilità. Grazie alle nuove funzioni Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci è possibile zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento. Anche organizzare note, bozzetti e disegni è più facile che mai con Samsung Notes, la nuova app che consente di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen.

note7-7

La nuova S Pen riproduce in modo efficace la facilità d’uso e la precisione di una vera penna. Grazie al design rinnovato con una punta più piccola 0,7 mm e migliorie in fatto di sensibilità alla pressione, assicura un’esperienza d’uso molto realistica e precisa. S Pen soddisfa inoltre gli standard IP68 ed è resistente all’acqua, consentendo all’utente di annotare i propri pensieri senza interruzioni, anche quando lo schermo è bagnato.

Samsung comprende l’importanza di proteggere i contenuti presenti sullo smartphone in maniera sicura. Oltre alla scansione delle impronte digitali, Galaxy Note7 è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica estremamente sicuro utilizzabile per sbloccare la schermata home e per accedere in totale sicurezza ai propri contenuti. Galaxy Note7 incontra ancora una volta le necessità dell’utente proteggendo la sua privacy con area personale, una cartella separata e sicura dove è possibile custodire tutte le app e i dati riservati e personali.

Dotato di schermo QHD Super AMOLED da 5.7 pollici, Samsung Galaxy Note 7 è predisposto per lo streaming video HDR: grazie a colori più brillanti e a un nero più intenso, offre infatti un’esperienza cinematografica senza precedenti.

gearvr2-5

Abbinando Galaxy Note7 al nuovo Gear VR si può vivere un’esperienza virtuale ancora più immersiva ed estremamente coinvolgente. L’incredibile schermo Super AMOLED e il potente processore di Galaxy Note7, uniti ad un catalogo sempre più ampio di app, foto, giochi e molto altro, pongono l’utente sempre più al centro dell’azione, sia che si tratti di passare a un livello di gioco successivo sia che si tratti di visitare nuovi luoghi sconosciuti. Galaxy Note7 è inoltre compatibile con l’ innovativa videocamera Gear 360 in grado di riprendere e scattare foto e video a 360° con una risoluzione pari a 25.9MP e 3840×1920. Attraverso Facebook e YouTube – piattaforme che supportano attualmente i formati a 360° – si possono condividere istantaneamente i contenuti, oppure rivivere ogni momento in modo immersivo e coinvolgente grazie a Samsung Gear VR.

Con Samsung Galaxy Note7 Samsung continua ad andare oltre i confini della tecnologia per perfezionare l’esperienza d’uso attraverso un design innovativo. Ogni bordo, superficie e dettaglio del dispositivo sono stati affinati per fornire una presa comoda per un semplice uso anche con una mano sola. Nonostante lo schermo di grandi dimensioni, è estremamente sottile e leggero, e l’esclusiva curvatura dual-edge gli dona prestigio tipico della serie Galaxy. Inoltre dotato di Corning Gorilla Glass 5, più resistente del suo predecessore, nonché dei Pannelli Tag Edge per l’accesso con un solo tocco ad applicazioni, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie. L’esperienza d’uso semplificata e raffinata, associata all’interfaccia utente grafica, consente quindi un’interazione continua tra l’utente e il device di ultima generazione.

Il dispositivo è molto più di un semplice smartphone: è un punto di connessione con l’intero ecosistema Samsung composto da dispositivi, software e servizi. L’utente può monitorare la propria attività fisica in modo dettagliato con Gear Fit2 o Gear IconX e registrare successivamente i dati su S Health. Oltre alla precisione di rilevamento e misurazione dell’attività fisica, il nuovo S Health permette all’utente di restare in contatto con familiari e amici e condividere gli aggiornamenti sull’attività, oppure competere in sfide amichevoli. Tutti i dati sulla salute sono criptati e protetti grazie a Samsung Knox.

La funzione Smart Switch è stata ulteriormente potenziata con Samsung Cloud, che assicura il backup continuo e il facile trasferimento di contenuti, come dati, app e impostazioni, tra i device. Gli utenti di Galaxy Note7 avranno inoltre inclusi 15GB di spazio su Samsung Cloud per salvare e effettuare il back up dei dati. 

Samsung Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di €879.

Samsung Galaxy Note7 è dotato della stessa fotocamera avanzata lanciata con Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che consente di catturare i momenti importanti con la massima fedeltà del colore. La tecnologia Dual Pixel, l’ampia apertura e l’auto focus veloce funzionano insieme per scattare foto brillanti nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre alla memoria interna da 64GB, Samsung Galaxy Note7 offre una memoria espandibile e supporto microSD fino a 256GB. È inoltre dotato di batteria da 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C. Sarà disponibile una nuova linea di accessori a completamento di Galaxy Note7, tra cui la nuova S View Standing Cover, una cover, pratica ed elegante che permette di posizionare lo smartphone con un angolo di 60 gradi per agevolare la visione dei contenuti e un leggero ed utile Backpack, cover  per la ricarica wireless in movimento resistente all’acqua.

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà esclusiva di TechDifferent e se ne vieta la riproduzione senza il nostro consenso.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.