No Man’s Sky, domani l’uscita del gioco più discusso

Domani uscirà No Man’s Sky su Playstation 4 ed il 12 agosto su PC; non si sa se e quando uscirà per XBox One ma una cosa è certa, questo è il titolo più discusso dell’anno in quanto si sono visti rari gameplay mostrati dal team di sviluppo.

No Man’s Sky sarà un gioco di esplorazione di pianeti (moltissimi) sui quali si troveranno razze aliene diverse, situazioni climatiche e natura differenti, senza parlare di nemici come animali alieni e robot; si potrà anche dare vita a delle battaglie spaziali a bordo della propria astronave. Insomma, un gioco che potrà attirare i fan del genere fantascienza ad esplorazione di mondi alieni.

no-mans-sky

Come detto in apertura, non si sa ancora molto di questo gioco in quanto i produttori hanno voluto tenere alto l’hype sperando in moltissime vendite al Day One ma, nonostante questa enorme attesa, il popolo dei gamers si è diviso e sono molti che vedono questo gioco come un flop annunciato in quanto, anche se avrà la grafica con dei disegni ottimi, sarà alquanto noioso poichè sarà incentrato maggiormente sull’esplorazione, visitando e godendoci i paesaggi sui vari pianeti.

Si aggiunge anche il fatto che, potendo esplorare una vastità di pianeti, ci si imbatta in molti mondi deserti e poveri graficamente; i pochi screen mostrati online riguardano i pianeti realizzati in toto dagli sviluppatori e, dubito fortemente, che tutti gli altri siano stati realizzati uno ad uno e dunque, il rischio di annoiarsi è elevato. Altra domanda che molti si pongono è la seguente: “Ma il sistema di combattimento come sarà?”; è vero che su No Man’s Sky si dovrà esplorare ma se il sistema di combattimento, quando si incontreranno creature o robot ostili, non sarà all’altezza e non farà divertire il giocatore avrà un grosso contraccolpo sulle recensioni e vendite.

no man sky

Nel titolo è presente un sistema di crafting che però è molto limitato e banale; in pratica si raccolgono materiali e risorse per potenziare la nave ed il proprio arsenale di armi che raramente si vedono nei gameplay e negli screen che il team ha mostrato finora.

Che dire, un titolo molto discusso ma anche molto atteso specialmente dagli addetti del settore che non hanno avuto modo ancora di avere il prodotto per anteprime; ricordo che No Man’s Sky uscirà domani su PS4 al prezzo di 60€. 

Voi lo acquisterete? Che idea vi siete fatti finora su questo titolo?

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.