Problemi al touchscreen di iPhone 6/6 Plus

È stato iFixit a rendere noto il problema alla stampa internazionale, ovvero il touchscreen di moltissimi iPhone 6/6 Plus presenta problemi di fabbricazione a distanza di quasi due anni dalla fabbricazione; il problema consiste nella comparsa di una banda grigia tremolante sulla parte superiore del display ed inoltre, il display stesso, spesso, non risponde più ai comandi touch.

Il problema, secondo il team di iFixit, è “latente” in quanto si mostra soltanto dopo diversi mesi di utilizzo dello smartphone che colpisce specialmente iPhone 6 e 6 Plus; moltissimi sono gli utenti che hanno richiesto spiegazioni sul forum di supporto Apple, la quale non riconosce il problema di fabbrica e, dunque, non verrà trattato in garanzia. Il problema è più diffuso sui dispositivi venduti nei primi mesi di uscita, perciò dovrebbe affliggere molti meno iPhone se lo si è acquistato qualche mese dopo al lancio sul mercato.

Problema touchscreen

Sempre secondo iFixit, il problema non si risolve nemmeno sostituendo il display in quanto è dato dal chip del controller del touchscreen che è saldato sulla scheda logica del telefono; dunque necessita di una sostituzione con un iPhone nuovo. Un problema davvero grave poiché l’azienda di Cupertino, come detto prima, non lo fa rientrare nella garanzia e ciò porterà i moltissimi utenti a doversi affidare o a tecnici esperti nella sostituzione del chip o, nel peggiore dei casi, dover acquistare un nuovo dispositivo; speriamo allora che Apple ci ripensi, anche perchè a breve verrà presentato iPhone 7 e ciò sarebbe controproducente per il lancio del nuovo device.

logic board touchscreen chip

Voi avete riscontrato questo problema nel vostro iPhone?

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.