Asus RP-AC68U, range extender wireless -Recensione-

Avete bisogno di un range extender di qualità ed esteticamente gradevole? Asus RP-AC68U fa al caso vostro, doppo circa un mesetto di prove siamo pronti a proporvi la recensione di questo ottimo prodotto dell’azienda. Anzitutto ci tengo a dire che è uno dei migliori, se non il migliore, access point per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo; questo repeater esteticamente ricalca la gamma di prodotti ROG deidcati ai videogiocatori, infatti ogni lato del “cubo” è tagliato in due da una linea con led rosso.

Per quanto riguarda la parte superiore, abbiamo un design a spicchi e con griglie che facilitano l’eventuale raffreddamento del repeater se messo sotto stress; sul lato posteriore troviamo ben 5 ingressi ethernet, un ingresso USB 3.0, il tatso per la connessione rapida WPS, il tasto di accensione/spegnimento e due indicatori per la potenza di ricezione della rete wireless sia a 2,4GHz che a 5GHz.

asusrpac68u-2

L’Asus RP-AC68U è compatibile sia con PC Windows che con Mac e l’installazione è davvero semplicissima, basta seguire le semplici istruzioni a schermo; all’interno della confezione, comunque, si trova la guida rapida, il cavo di alimentazione ed un cavo ethernet qualora non lo abbiate.

asusrpac68u-6

Il ripetitore è un dual band AC1900 con ben tre antenne integrate ed arriva ad una velocità di trasmissione fino a circa 1200/1300Mbps; ottima anche la modalità Asus ExpressWay che consente di convogliare la banda maggiore su un unico dispositivo. Ottimo anche l’ingresso USB 3.0 a cui ho collegato la mia stampante per poterla utilizzare senza ulteriori cavi.

Per quanto riguarda la copertura ci vengono in aiuto i led a tacche (a mo di cellulare) posti sul lato posteriore; se le tacche sono al massimo significa che è stato posizionato troppo vicino al router e quindi ne consiglio il posizionamento quando avrete due tacche per avere un buon compromesso di ricezione e di velocità di trasferimento.

Asus RP-AC68U lo trovate in vendita ad un prezzo di circa 199€, su Amazon (clic qui) invece lo trovate a 147,65€; per maggiori dettagli ed informazioni sul prodotto vi invito a visitare la pagina dedicata del sito ufficiale cliccando qui

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.