Aukey Router ed Extender Wifi – RECENSIONE

Piccolo e compatto ma con tanta potenza. E’ il nuovo Extender Wi-fi di Aukey ma chiamarlo solamente extender è sprecato, infatti può essere utilizzato anche come Router oppure Access Point.

Il dispositivo presenta dimensioni molto compatte, le sue misure infatti sono 16,8 x 10,8 x 7,6 cm per un peso di 240 grammi circa e, non appena lo inseriamo nella presa di corrente, quasi scompare se non fosse per le 4 antenne, grosse ma anche in grado di estendere e supportare connessioni Wi-fi fino ad una larghezza di banda totale di ben 1167 Mbps.

Aukey Extender Router Wifi

Inoltre l’extender di Aukey è anche Quad Band in grado di supportare connessioni simultanee 5GHz 867 Mbps e 2,4 GHz 300 Mbps, ideali per streaming video e videogame in rete. Ovviamente il supporto è esteso fino all’ultima generazione di Wi-Fi, 802.11ac ed è conforme agli standard IEEE 802.11 ac / a / b / g / n .

Aukey Extender Router Wifi

Nella parte frontale del dispositivo troviamo sul lato destro, i led che indicano la potenza del segnale Wifi, la ricerca WPS, LAN, WLAN ed infine il led di accensione mentre nella parte bassa, un grosso pulsante WPS che ci permetterà di ricercare e associare alla nostra rete Wifi, il dispositivo stesso.

Aukey Extender Router Wifi

Sul lato sinistro del dispositivo, invece, abbiamo il pulsante per l’accensione mentre sull’altro lato il selettore che ci consente di scegliere come utilizzare il dispositivo tra:

  • Router
  • Repeater Wi-fi
  • Access Point

Aukey Extender Wifi selettore

Mentre nella parte bassa troviamo i due ingressi per i cavi RC45 ovvero quello LAN sulla sinistra e quello WAN/WLAN sulla destra che ci consentiranno o di collegarlo al nostro router o di utilizzarlo proprio come router.

Aukey Extender Wifi connessioni

L’installazione del dispositivo in modalità extender è molto semplice, una volta inserito nella presa di corrente infatti basterà premere sul nostro router il pulsante WPS e successivamente premerlo anche sull’extender per associarlo alla rete di casa; in pochi istanti apparirà la potenza del segnale sugli appositi led e il dispositivo sarà già funzionante.

Aukey Router Extender Wifi

Per utilizzarlo invece come router, occorre un po più di esperienza ed è necessario seguire il manuale d’uso incluso nella scatola.

L’extender funziona veramente in maniera egregia in particolare, se come me, avete una casa su due piani e necessitate di una maggiore copertura sul piano dove non è presente il router.

Il router – extender Aukey potete trovarlo disponibile su Amazon al prezzo di € 49,99 direttamente tramite questa pagina. Vi lasciamo alla nostra video recensione del prodotto, ricordandovi come sempre di iscrivervi al nostro canale!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!