Nuovo monitor curvo Philips LCD 32” linea Elegance

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, ha annunciato il nuovo monitor LCD curvo da 32 pollici Philips 328E8QJAB5, appartenente alla linea Elegance (E-Line).

Questo nuovo monitor è progettato per offrire agli utenti una notevole qualità visiva che consenta lo svolgimento di una ampia gamma di attività, da quelle lavorative a quelle ludiche, abbinando allo stesso tempo un raffinato aspetto (curvatura dello schermo e dello stand + finitura lucida in nero e grigio metallizzato). La risoluzione è Full HD (1920×1080 pixels), il formato è 16:9 ed è presente la tecnologia ad allineamento verticale (VA). In virtù dell’Ultra Wide-Color questo 32” può offrire una gamma cromatica estesa fino al 103% della gamma NTSC ed il 126% della sRGB (CIE 1931), che incide sulla qualità e l’accuratezza della riproduzione del colore e crea un’esperienza visiva ancora più vivida. Con l’innovativa tecnologia Adaptive Sync, il display è regolato perfettamente per le azioni più veloci ed offre una visione fluida, senza fenomeni di stuttering, tearing o motion blur.

Spiegando il posizionamento di questo prodotto, Artem Khomenko, Product Manager Philips monitors Europe di MMD, ha dichiarato: “I monitor E-line sono stati progettati per offrire alte prestazioni visive, adattandosi perfettamente all’ambiente domestico. Questo nuovo modello 32” è la new entry tra gli innovativi schermi curvi che stiamo introducendo nel mercato quest’anno. Il 328E8QJAB5 è stato pensato per offrire prestazioni versatili per le svariate attività che fanno parte dello stile di vita digitale di tutti i giorni. Gli utenti sanno di poter contare su un brand affermato, che offre prodotti competitivi combinando alta qualità, servizio e prezzi accessibili “.

Come gli altri modelli che fanno parte della E-line, il 328E8QJAB5 vanta una vasta scelta di soluzioni intelligenti che permettono di adattare gli elementi visivi in base all’attività. SmartContrast analizza il contenuto dello schermo e regola automaticamente i colori e l’intensità della retroilluminazione, per esaltare l’esperienza visiva. Mentre gioca, l’utente può apprezzare la modalità SmartImage Game, in grado di ottimizzare temi scuri, tempi di risposta e punti troppo luminosi. La tecnologia incorporata Flicker-Free è sviluppata per minimizzare il potenziale affaticamento della vista, regolando la luminosità e riducendo lo sfarfallìo, per una vista più confortevole. Il monitor è inoltre dotato di due altoparlanti stereo integrati per una riproduzione audio accurata.

Di seguito vi proponiamo un riassunto delle specifiche tecniche più rilevanti:

Specifiche

Display Philips 328E8QJAB5
Tipo schermo LCD VA LCD
Tecnologia di retroilluminazione W-LED
Dimensioni pannello 31.5” / 80 cm
Formato 16:9
Risoluzione ottimale 698.11 (H) x 392.69 (V) con curvatura di 1800R
Area di visualizzazione effettiva 1920 x 1080 @ 60Hz
Angolo di visuale 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
Colori display 16.7 milioni
Spettro di colori (tipico) NTSC 103% (basata su CIE 1976)
sRGB 126% (basata su CIE 1931)
Miglioramento dell’immagine SmartImage Game
Funzioni
  1. Altoparlanti integrati: 3 W x 2
  2. Kensington lock
  3. Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 10 / 8.1 / 8 / 7
Connettività
  1. Ingresso Segnale: VGA (Analog), DisplayPort, HDMI (digital, HDCP)
  2. Ingresso Sincronizzazione: Sincronizzazione Separata, Sync su verde
  3. Audio (In/Out): Ingresso audio PC, uscita cuffie
Stand
  1. Inclinazione: -5/10 gradi
Sustainability
  1. Ambientale ed energetica: RoHS, materiali privi di piombo e mercurio
  2. Materiali della confezione riciclabili: 100 %
Conformità e standard Omologazioni: CE Mark, FCC Class B, CUEAC, TUV/ISO9241-307, VCCI, RCM, CECP,
BSMI, WEEE
Cabinet Colore: nero e canna di fucile

Finitura: Lucida

Contenuto della confezione
  1. Monitor con supporto
  2. Cavi: Cavo D-Sub, cavo HDMI, cavo audio, cavo di alimentazione
  3. Manuale utente

 

Il nuovo monitor Philips 328E8QJAB5 E-line, sarà disponibile presso le principali catene di elettronica al prezzo consigliato di 329,00 euro, a partire dalla fine di maggio.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web