Il WWDC 2017 di Apple si terrà dal 5 giugno

Apple ha annunciato la data d’inizio del WWDC 2017, ovvero sarà lunedì a partire dalle ore 10 locali (19 italiane); nel primo giorno, come sempre, l’azienda terrà un evento per la stampa dove verranno presentati le nuove versioni dei sistemi operativi: iOS, macOS, watchOS e tvOS.

L’evento si terrà presso il McEnery Convention Center a San Jose; la scelta, molto probabilmente, è data dal fatto che sia la location più vicina al nuovo Apple Campus, in fase di ultimazione e dove, molto probabilmente, si terrà l’evento in settembre per la presentazione dei nuovi iPhone nel teatro dedicato a Steve Jobs.

Oltre alle nuove versioni dei sistemi operativi, potremo anche vedere la presentazione di un nuovo iPad Pro e del primo speaker bluetooth creato dall’azienda, ovvero il “Siri Speaker” che, solo dal nome, possiamo ben capire che supporterà il controllo vocale con l’assistente Apple che già troviamo su tutti i devices.

Ricordo anche che il WWDC 2017 avrà una durata di quattro giorni dal 5 al 9 giugno, dove si parlerà anche delle novità in campo di programmazione Swift, CarPlay, HomeKit, HealthKit e SiriKit; l’evento, dunque, è dedicato non solo agli appassionati ma anche a tutti i programmatori ed addetti ai lavori per sviluppare applicazioni e prodotti compatibili con le nuove versioni dei sistemi operativi che saranno rilasciate in primis in fase beta e poi in autunno per il pubblico.

Ovviamente noi di TechDifferent non mancheremo di seguire l’evento, del 5 giugno, live tramite il nostro classico live blog proponendovi dunque tutte le novità in tempo reale nonché articoli dedicati.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.