FreeSegreteriaBot, con Telegram non paghiamo nulla

FreeSegreteriaBot di Telegram è un bot creato ad hoc da alcuni studenti universitari italiani che va, in pratica, a sostituire il servizio a pagamento “Ti ho cercato” dei vari operatori ed anche a creare una segreteria dove chi chiama può lasciare messaggi che sarà possibile ascoltare gratis con il nostro (vostro) piano dati su Telegram.

Ma cosa sono i Bot Telegram anzitutto? Non sono altro che comandi che tutti o quasi possono dare a ll’applicazione per ricevere aggiornamenti di stato, messaggi, ed attivare servizi come quello che andrò ad illustrarvi; sono gratuiti ovviamente.

Ma andiamo a vedere come attivare FreeSegreteriaBot.

Anzitutto apriamo Telegram sullo smartphone (iOS o Android) e cliccate qui; si aprirà una nuova chat Telegram del Bot in questione che vi dirà cosa può fare.

Pigiate ora sulla barra con scritto “Invia numero di telefono”.

Tappate ora sul numero telefonico sottolineato come dice il Bot; la chiamata non farà nemmeno uno squillo ma il Bot memorizzerà il vostro numero di telefono.

Una volta verificato il numero di telefono aprite il tastierino numerico ed inserite i codici che il Bot vi farà visualizzare; potete anche fare copia/incolla come ho fatto io.

Il gioco è fatto, FreeSegreteriaBot è ora attivo, potrete dunque disattivare sia la segreteria telefonica ed il servizio a pagamento “Chi ti ha chiamato” del vostro operatore in quanto ora se ne occuperà Telegram gratuitamente.

FreeSegreteriaBot

Per finire, il Bot vi invierà anche il codice ed i numeri per disattivare il tutto se non siete contenti del servizio. inoltre potrete anche scegliere se abilitare o meno la segreteria (io l’ho disabilitata) tappando su /segreteria e poi su “Abilita Disabilita Segreteria”, infine su Disabilita.

Che dire, ancora una vota Telegram stupisce, come stupisce il fatto che ancora moltissimi utenti non lo utilizzino in quanto non ha eguali, nemmeno WhatsApp regge il passo anche se più utilizzato.

Voi lo utilizzerete? Se lo state utilizzando, come vi trovate? Personalmente lo trovo geniale, specialmente perchè gratuito.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.