Nuovo aggiornamento per l’app Android FRITZ!Box

Da smartphone o da tablet, con MyFRITZ!App 2 potete accedere al FRITZ!Box e alla vostra rete domestica in modo semplice e sicuro, sia quando siete a casa sia quando siete fuori. Questa app vi informa in pochi secondi delle chiamate, dei messaggi e degli altri eventi. Potete accedere ai vostri file ovunque vi troviate e in qualsiasi momento: fotografie, musica e agli altri dati che sono salvati sul vostro dispositivo FRITZ!.

Con MyFRITZ!App di AVM potete comodamente attivare e disattivare i dispositivi Smart Home come il FRITZ!DECT 200 e il FRITZ!Powerline 546E oppure si può effettuare da remoto anche la valutazione dei dati di consumo raccolti. Grazie alla tecnologia Smart Home potete gestire le luci collegate all’impianto elettrico, le segreterie telefoniche, controllare le deviazioni delle chiamate e tutti gli altri dispositivi della vostra rete domestica collegati al FRITZ!Box.

Tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box potrete modificare le impostazioni dal cellulare, accedere alle informazioni e gestire tutte le funzioni. MyFRITZ!App è gratuita per tutti gli utenti dell’azienda e pronta per l’uso con poche operazioni. Per configurarla basta una connessione wireless con il modem. A registrazione effettuata, la app applica automaticamente le impostazioni adeguate. Grazie alle pratiche app, i prodotti FRITZ! sono dotati di nuove funzioni fruibili con smartphone e tablet: basta scaricarle, sono gratuite (disponibili anche per iOS).

Inoltre, con FRITZ!App WLAN potete effettuare il rilevamento della qualità della connessione radio tramite la funzione di misurazione della velocità del flusso dati wireless della app. FRITZ!App WLAN permette infatti di testare in modo semplice la velocità di connessione wireless di smartphone o tablet da diverse postazioni della rete radio. Flusso dei dati e intensità del segnale sono visualizzati in tempo reale. I risultati della misurazione possono essere riepilogati in un report e condivisi o inviati per ulteriori analisi con altre app.

FRITZ!App WLAN registra i cambi di rete. Ad esempio, se oltre a un FRITZ!Box state utilizzando un FRITZ!WLAN Repeater o un dispositivo FRITZ!Powerline wireless, viene visualizzato il cambio di connessione tra il tablet o lo smartphone. Se nella rete domestica sono configurate più reti wireless (con nome proprio – SSID), la app indica quale access point è disponibile su quale rete radio.

Se volete, potete anche dare un’occhiata alla nostra recensione del modem router Fritz!Box 3490 cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.