LIZN Hearpieces – Gli auricolari che amplificano l’udito

 

LIZN è una startup danese che durante il recente CES di Las Vegas si è fatta notare per i suoi auricolari wireless, che consentono di amplificare la voce dei nostri interlocutori, quando si trovano di fronte a noi (oltre ad avere le altre caratteristiche che ci si attenderebbero da dispositivi di questo genere).

Fonte: LIZN website

LIZN Hearpieces permettono di aumentare la comprensione in ambienti rumorosi, grazie alla amplificazione della voce frutto di avanzate tecnologie di captazione ed elaborazione del suono.

Il sistema a doppio microfono incrementa la percezione delle consonanti mentre, in relazione alla rumorosità circostante, si può optare per i due livelli di amplificazione COMFORT e BOOST, attivabili attraverso il Finger Touch System, ovvero tramite lo sfioramento della superficie degli auricolari. E’ importante sottolineare, almeno secondo quanto dichiarato dalla azienda, che ci sarà sempre un chiaro ascolto della propria voce evitando quel fastidioso fenomeno di “isolamento spinto” dal modo esterno che ostacola la conversazione.

Sempre tramite il Finger Touch System si può switchare, tramite un doppio tap, dalla modalità “Hearing” deputata all’amplificazione, a quella per così dire più classica “Earphone” che consente l’ascolto audio in streaming da un dispositivo, attraverso il collegamento Bluetooth. Quando si riceve una telefonata si può rispondere con un singolo tap o declinare la chiamata con un doppio tocco.

I LIZN Hearpieces sono ricaricati tramite un apposito Charger, che funge da custodia ed è anche utlizzata per finalizzare il pairing iniziale.  

Fonte: LIZN website

La loro disponibilità è fissata a partire dal prossimo mese di Marzo e attualmente è possibile pre-ordinarli sul sito ufficiale, al costo di 149 dollari/euro scegliendo tra 3 colorazioni: Ruby red, Caffe latte e Antracite grey. Sempre allo stesso indirizzo sono presenti ulteriori informazioni (non molte per la verità) su caratteristiche tecniche e possibilità di utilizzo.

Fonte: LIZN website

 

Ecco infine il video promozionale che descrive le funzionalità principali di questi auricolari:

 

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web