ROG Gladius II Origin, il nuovo gaming mouse di ASUS

Lo scorso giovedì ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del mouse gaming ottico ROG Gladius II Origin, il terzo modello della serie ROG Gladius di cui adotta il tipico design ergonomico, proposto ad un prezzo consigliato di 89.90 euro.

ROG Gladius II Origin è stato progettato per offrire comfort e prestazioni di livello. L’apprezzato sensore Pixart PMW3360 da 12.000 DPI assicura che tutti gli spostamenti del mouse siano tradotti con la massima precisione nei corrispondenti movimenti del cursore.

Pur mantenendo lo stesso design ergonomico dei modelli precedenti della serie ROG Gladius, il nuovo mouse permette la regolazione dei DPI dal pulsante superiore e offre la possibilità di adattarsi a varie modalità di impugnatura o dimensioni della mano. I pannelli in gomma su entrambi i lati del mouse sfoggiano una finitura ispirata ai disegni Maya e migliorano il controllo del dispositivo nei movimenti di scorrimento e sollevamento.

ROG Gladius II Origin è personalizzabile grazie all’esclusivo design “push-fit” che permette all’utente di sostituire e cambiare gli switch preferiti per impostare la resistenza ideale del clic. Questa caratteristica prolunga anche la durata del mouse, poiché è possibile sostituire con semplicità gli switch usurati o guasti. Grazie agli switch Omron preinstallati con un ciclo di vita nominale di 50 milioni di clic e all’ulteriore coppia di switch Omron di produzione giapponese con diversi livelli di resistenza, il mouse offre una potenziale durata in grado di soddisfare i gamer più esigenti .

I pulsanti destro e sinistro sono separati dal corpo; questa caratteristica riduce la forza necessaria per ogni clic e migliora la sensazione al tatto. 

Tre diverse aree di illuminazione permettono di personalizzare colori ed effetti luminosi per meglio adattarsi al proprio stile di gioco, oltre a sincronizzare l’illuminazione del mouse con quella di altri dispositivi compatibili con la tecnologia Aura Sync. L’intuitivo software ROG Armoury permette di regolare le impostazioni relative a illuminazione, pulsanti e prestazioni, oltre a tenere traccia di dati statistici sull’hardware per l’analisi del gioco.

ROG Gladius II Origin adotta un cavo staccabile e include due diversi tipi di cavo oltre a una pratica custodia imbottita per proteggere e trasportare comodamente il mouse e gli accessori. Il cavo aggiuntivo elimina la necessità di staccare dal computer quello principale: è sufficiente staccare e riporre il corpo del mouse nell’astuccio e usare il secondo cavo.

Ulteriori dettagli sono disponibili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web