Acer presenta il rinnovato laptop da gaming Nitro 5

Acer ha presentato ieri l’ultima novità all’interno della propria serie di laptop da gaming Nitro 5, apprezzata sia per lo stile che per le prestazioni rivolte al pubblico dei casual gamer.

Spinto dai più recenti processori Intel® Core ™ i7 e Intel Core i7 + di ottava generazione, il nuovissimo Nitro 5 da 15 pollici è ancora più veloce ed efficiente nella gestione dei thread.

Acer è entusiasta di poter essere tra i primi ad offrire i nuovi processori Intel Core i7 + con il nostro nuovo notebook da gioco Nitro 5

ha dichiarato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer

Il nuovo Nitro 5 offre ad un prezzo abbordabile prestazioni eccezionali che superano le esigenze della maggior parte dei giocatori occasionali, ma anche degli utenti professionali che hanno bisogno di portare a termine il proprio lavoro in costante movimento

Chris Walker, Vice President, Client Computing Group e General Manager, Mobile Client Platforms di Intel ha affermato:

Questi ultimi Intel Core di ottava generazione dedicati al mondo mobile sono i nostri prodotti più prestanti, progettati per oltrepassare i limiti del gioco e della creazione dei contenuti. Nei nuovi Core i7 e i7+ riuniamo prestazioni da CPU di fascia alta, elevata reattività del sistema e tempi di caricamento istantanei grazie alla memoria di archiviazione Intel Optane e all’ultraveloce connessione di rete garantita dal Gigabit WiFi — il tutto all’interno di un laptop

Acer Nitro 5, come detto, include gli ultimissimi processori Intel Core i7 e Intel Core i7 + di ottava generazione. I nuovi chip offrono un design a sei core migliorato ponendo l’enfasi su prestazioni di alto livello. La memoria di archiviazione Intel ® Optane™ porta al massimo la reattività e al minimo i tempi di caricamento. La scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti consente un’esperienza grafica assolutamente coinvolgente grazie a operazioni di rendering più veloci, texture più rifinite e illuminazione dinamica.

Su Nitro 5 sono disponibili fino a 512 GB di memoria a stato solido NVMe PCIe che forniscono spazio in abbondanza per app e giochi e allo stesso tempo, tempi di avvio ultraveloci. Nitro 5 offre inoltre fino a 32 GB di memoria DDR4, che consuma il 20% in meno di energia rispetto alla memoria DDR3 e garantiesce sessioni di gioco più efficienti. Una volta sul campo di battaglia, il software Acer NitroSense monitora lo stato della CPU/GPU, mentre la tecnologia CoolBoost regola le ventole per prestazioni ottimali.

Forte di un elegante texturing laser e di una sobria cerniera opaca, Nitro 5 vanta un look audace e raffinato che raramente si riscontra in un laptop da gioco. La cerniera rosso porpora si abbina al design futuristico della tastiera retroilluminata, mentre il display IPS Full HD da 15,6 pollici riproduce immagini vivide e dai dettagli nitidi.

Presente anche una webcam frontale ad alta definizione.

Gli utenti possono anche trasmettere i giochi in diretta online con Mixer, accessibile direttamente dalla barra di gioco su Windows 10 semplicemente premendo contemporaneamente la combinazione tasto Windows + G.

La qualità audio dovrebbe essere assicurata dalle tecnologie Dolby Audio ™ Premium e Acer TrueHarmony ™.
Nitro 5 è dotato di un adattatore di rete Intel® Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac in grado di offrire prestazioni Gigabit che migliorano le esperienze di gioco, streaming e conferenza. Nella scoccca sono incluse porte in abbondanza, tra le quali USB di tipo C, HDMI 2.0 e Gigabit Ethernet.

Prezzi e disponibilità
Acer Nitro 5 sarà disponibile a maggio nella regione Emea con prezzi di partenza di €999.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni è consigliabile fare riferimento al punto vendita più vicino od online seguendo questo link.

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web