Acer annuncia la nuova edizione del Mini PC Revo Cube

Acer ha annunciato la nuova edizione del Mini PC Revo Cube, originariamente lanciato nel 2016, che si pone il duplice (impegnativo) obiettivo di intrattenere e fornire strumenti di produttività.

Disponibile in diversi modelli (presso questo link saranno presto consultabili altre caratteristiche) tutti caratterizzati da un design elegante e compatto (volume di appena 1 litro) non disdegna di cimentarsi anche in operazioni complesse.

Quella di navigare in Rete e condividere o godersi contenuti multimediali su un dispositivo potente e in grado di gestire display di dimensioni generose è un’esigenza sempre più sentita in ogni abitazione, anche nelle più moderne e limitate dal punto di vista dello spazio a disposizione

ha dichiarato Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy. E continua:

Revo Cube si configura come il punto di incontro perfetto tra capacità di elaborazione e sfruttamento ottimale degli spazi, un hub dalle potenzialità espandibili che si adatta alle esigenze di tutti e vanta un ingombro assolutamente privo di impatto

E’ alto solo 6,7 cm, con una base di 12 x 12 cm. E’ dotato di attacchi  compatibili VESA che permettono di fissarlo direttamente al monitor col quale verrà utilizzato oppure di nasconderlo negli spazi più angusti.

Al suo interno lavorano processori Intel® Core™ fino all’i5 e fino a 32 GB di memoria DDR4L.

Revo Cube si basa su Windows 10 ed è dotato di scheda grafica integrata Intel® HD con sistema audio ad alta definizione.
Grazie alle porte HDMI e DisplayPort si possono collegare al sistema fino a due monitor contemporaneamente, mentre per quel che riguarda l’archiviazione e il collegamento di altre periferiche sono a disposizione quattro porte USB 3.1 (Gen. 2). Revo Cube viaggia, inoltre, in Rete ad alta velocità grazie a un’antenna wireless 802.11ac in grado di offrire velocità di connessione fino a 3 volte più elevate rispetto a quelle garantite dai precedenti standard.

Revo Cube si fa apprezzare anche per la riproduzione di contenuti multimediali, dalle foto e i video di famiglia a quelli professionali. L’archiviazione a bordo comprende dischi HDD fino a 2 TB o SSD da 256 GB (opzionali), ma può essere espansa con dischi più capienti insieme a un quantitativo aggiuntivo di memoria RAM per velocizzare ulteriormente le operazioni di sistema.

Revo Cube è disponibile in Italia con prezzi a partire da € 279,00.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web