HMD Global annuncia la disponibilità di Nokia 6.1

HMD Global Oy, licenziatario esclusivo del brand Nokia per telefoni e tablet ha annunciato oggi la disponibilità di Nokia 6.1, in tutti i migliori negozi di elettronica.

Basato sul successo del suo predecessore, offre ancora più performance e funzionalità. Infatti, grazie alla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 630, Nokia 6.1 è il 60% più veloce del modello precedente, offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida tramite USB-C, un rapporto “screen-to-body” più compatto, audio spaziale Nokia e Android Oreo™.

Nokia 6.1 porta la qualità di fattura dell’originale a nuovi livelli combinando un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. Il display è 2,5D con Corning® Gorilla® Glass. Il design è quello del suo predecessore anche se la compattezza risulta essere maggiore.

Il Nokia 6 originale è stato acclamato per il display, i colori e la luminosità. Il nuovo Nokia 6 esalta ancora di più queste caratteristiche aumentando il rapporto screen-to-body con uno schermo da 5,5” full HD IPS laminato per godere di un’esperienza di intrattenimento immersiva in un formato più comodo dal punto di vista della manegevolezza.

Le prestazioni sono elevate anche grazie a una batteria da 3000mAh, che in virtù della carica veloce USB type-C consente di caricare il 50% della batteria in soli 30 minuti.

La fotocamera posteriore ZEISS da 16 MP con il dual-tone flash e quella anteriore da 8MP promettono prestazioni elevate. Non manca poi la funzionalità Dual-Sight. Attivando entrambe le fotocamere contemporaneamente, Dual-Sight permette di realizzare un #Bothie e anche di inviarlo in streaming sui social media. Inoltre, con l’audio spaziale Nokia, è possible registrare i suoni in high-fidelity, con una esperienza realmente immersiva.

E’ possibile sbloccare il telefono tramite riconoscimento facciale, in un attimo. Tuttavia, l’aggiornamento che porterà questa feature sarà disponibile, over the air, nel secondo trimestre.

Il nuovo Nokia 6 raccoglie i nostri valori – telefoni di qualità che soddisfano esigenze reali. Abbiamo migliorato tutto ciò che i fan apprezzavano nel Nokia 6 e lo abbiamo reso il 60% più veloce. Abbiamo integrato anche nuove funzionalità come la carica veloce USB-C e la tecnologia Dual-Sight, potenziata da ottiche ZEISS. Il Nokia 6 originale era il nostro primo smartphone Android e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo per design, durabilità e prestazioni. Abbiamo migliorato tale formula, rendendolo ancora più robusto e performante

afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Siamo stati i primi a introdurre il #Bothie, e siamo molto contenti di portare la tecnologia Dual-Sight al nuovo Nokia 6, permettendo a un numero ancora maggiore di fan di godere di entrambi i lati di una storia in un modo realmente unico. Il nuovo Nokia 6 è senza dubbio creato per durare e progettato per offrire massime prestazioni

conclude Colombo.

Nokia 6.1 entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 6.1 è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

Commercializzato con Android Oreo™, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background.

Disponibilità
Lo smartphone è disponibile dal 16 aprile nella tinta Nero/Rame a un prezzo di 279 Euro. Chiunque lo acquisterà entro il 31 luglio 2018 riceverà lo speaker intelligente Google Home Mini in omaggio registrandosi al sito https://www.promo-smartphone.it/

Maggiori informazioni sul dispositivo sono presenti a questo link

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web