AOC annuncia il nuovo display portatile con tecnologia USB-C

AOC ha annunciato ufficialmente l’I1601FWUX, un particolare modello di display portatile del quale avevamo brevemente parlato alcune settimane or sono, nell’ambito della presentazione milanese di AOC/Philips a cui avevamo avuto la fortuna di partecipare.

Il nuovo AOC I1601FWUX offre molte possibilità per tutti coloro che necessitano di maggiori dimensioni dello schermo del proprio pc portatile, per poter effettuare presentazioni in modo più agevole o compilare fogli di calcolo mentre si è in treno o in aereo. Tutto ciò è possibile grazie alla più recente tecnologia USB-C per i display portatili, in una soluzione elegante e ultrasottile.

Questo device utilizza la tecnologia USB Type C per collegare sia il segnale video che l’alimentazione. A differenza dei vecchi display alimentati via USB, la porta USB-C include il segnale ad alta definizione del DisplayPort e il collegamento dell’alimentazione in un unico cavo, riducendo l’ingombro e offrendo una vera esperienza di visualizzazione mobile. Le dimensioni del display da 15,6 “ corrispondono a quelle della maggior parte dei computer portatili sul mercato, mentre l’altezza della smart cover permette di allineare lo schermo portatile a quello del proprio laptop.

Grazie alle sue dimensioni compatte, l’I1601FWUX si adatta alla maggior parte delle borse per laptop. Il monitor pesa 800 grammi ed è ultrasottile con i suoi 8,5 mm di spessore. Una volta configurato conquisterà gli utenti grazie alla sua elegante copertura posteriore in metallo pressofuso, mentre il display IPS con angolo di visualizzazione di 160/160° garantisce immagini nitide e uniformi. Il display è dotato inoltre della modalità AOC Low Blue Light, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannosa e previene l’affaticamento degli occhi degli utenti, offrendo un utilizzo confortevole sia durante la notte che durante il giorno, grazie alla sua luminosità di 220 cd/m².

Il pannello IPS dell’I1601FWUX ha un tempo di risposta in pixel di 5 ms GtG. La smart cover integrata protegge il display quando non lo si utilizza e durante il trasporto. E quando il display è in uso, si trasforma in un supporto sia per la modalità orizzontale che per quella verticale. Cambiare l’orientamento del display è facile anche grazie alla funzione di rotazione automatica attivata dal software AOC i-Menu, che consente di allineare automaticamente il display all’orientamento corretto quando viene ruotato.

La disponibilità dell’AOC I1601FWUX è prevista per fine maggio 2018, al prezzo suggerito di 229 €.

Di seguito un breve video pubblicitario pubblicato sul canale YouTube ufficiale di AOC:

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web