Wiko annuncia la disponibilità in Italia di View2 e View2 Pro

Wiko ha annunciato oggi la disponibilità in Italia degli smartphone View2 e View2 Pro, rappresentanti a pieno titolo di quello che viene definito dall’azienda francese con l’ashtag #LussoDemocratico.

Sviluppata per rendere unica l’esperienza del display Full Screen in formato 19:9, la nuova interfaccia si adatta perfettamente all’intero schermo. Un’immersione totale per l’utente, che può muoversi con semplicità tra app, contenuti e file multimediali gestendo chiamate, musica e documenti direttamente dalla barra situata nella parte superiore del display, continuando a fruire degli altri contenuti nella restante parte dello spazio.

Per completare l’esperienza del display 19:9, View2 e View2 Pro presentano un design elegante, minimal e promettono notevole resistenza. View2 Pro si caratterizza per l’esclusiva cornice in metallo unita a una scocca a effetto cromato, che riduce aloni e impronte fastidiose. La scocca cromata di View2 inoltre, riflette i colori che la circondano, cambiando così veste in ogni occasione. Le novità di casa Wiko sono disponibili nei colori Anthracite e Gold. View2 è disponibile anche nella raffinata variante Grey.

 

View2
View2 Pro

La nuova gamma View2 offre il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock, che permette di accedere alle funzionalità dello smartphone in meno di un secondo, sbloccandolo rapidamente con un solo sguardo.

Per immortalare e condividere i ricordi più importanti, è stata ovviamente posta cura nel comparto fotografico: View2 vanta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre View2 Pro presenta una doppia fotocamera posteriore da 16 MP dotata del sensore Sony IMX499. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP, presente su entrambi i modelli, promette grande qualità nei selfie grazie anche alla funzione Face Beauty di entrambe i dispositivi.

Da sottolineare che il  View2 Pro è dotato di  fotocamera con  grandangolo da 120°.

I sensori della fotocamera frontale sono dotati di un’apertura focale pari a f/2.0 e dell’innovativa tecnologia Big Pixel, che, modificando l’impostazione dei pixel (4 in 1), permette di catturare più naturalmente la luce esterna, aumentando la fotosensibilità per un risultato quattro volte più luminoso. Ma non solo: la fotocamera posteriore di View2 Pro vanta un’apertura focale ultra-large pari a f/1.75 che migliora ulteriormente l’acquisizione della luce, per dettagli nitidi e colori ancora più realistici, anche grazie alla tecnologia PDAF  (Phase Detection Auto Focus), che offre scatti assolutamente luminosi anche in condizione di luce molto scarsa.

Presenti inoltre le funzioni Instant Multi-frame e Blurless che attivandosi in automatico, consentono di ridurre qualsiasi sfocatura e rumore ed effetti come come Live Portrait Blur e Live Artistic Blur (disponibile su View2 Pro) che permettono di editare e personalizzare gli scatti secondo i propri gusti. 

Tutte le fotocamere (frontali e posteriori) sono dotate di stabilizzazione dei video in qualità FHD.

View2 è disponibile in Italia a un prezzo consigliato di 199,99 €. View2 Pro sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2018 a un prezzo consigliato di 299,99 €. Insieme agli smartphone potranno essere acquistati anche interessanti accessori.

Di seguito un riassunto di alcune delle caratteristiche principali:

View2

Display Full Screen da 19:9, 2.5D da 6” HD+ IPS con trattamento Corning Gorilla glass

Dimensioni pari a 154.5 x 72 x 8.3 mm

Fotocamera posteriore da 13 MP con apertura f2.0

Selfie camera da 16 MP con apertura f2.0

Processore Qualcomm® Snapdragon 435, Octa-core 1.4 GHz

3 GB RAM

32 GB ROM (espandibili fino a 128 GB con MicroSD)

4G LTE Categoria 6

Batteria da 3000 mAh

Android Oreo 8.0 con interfaccia utente customizzata

Face Unlock & Fingerprint Sensor

NFC

BlueTooth 4.2

WiFi b/g/n

Dual Nano SIM

View2 Pro

Display Full Screen da 19:9, 2.5D da 6” HD+ IPS con trattamento Corning Gorilla glass

Dimensioni pari a 153 x 72.6 x 8.3 mm

Doppia fotocamera posteriore da 16MP con sensore Sony IMX499, 120° wide angle ed apertura f1.75

Selfie camera da 16 MP con apertura f2.0

Processore Qualcomm® Snapdragon 450, Octa-core 1.8 GHz

4 GB RAM

64 GB ROM (espandibili fino a 256 GB con MicroSD)

4G LTE Categoria 6

Batteria da 3000 mAh

Android Oreo 8.0 con interfaccia customizzata

Face Unlock & Fingerprint

NFC

WiFi b/g/n

Dual Nano SIM

 

Le specifiche complete sono raggiungibili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web