Nuove basi per ricarica wireless con tecnologia Qi da Puro

Puro, propone delle innovative basi di ricarica wireless per essere sempre connesso e raggiungibile ovunque ci si trovi. Cavalcando l’onda del rinnovamento nel settore della tecnologia, il brand modenese promette il massimo della qualità per quanto riguarda i suoi accessori wireless. Proprio per questo motivo le nuovi basi di ricarica Wireless Dock, Fast Wireless Dock e Fast Wireless Dual Dock sono state concepite per racchiudere tecnologia all’avanguardia nel settore, racchiusa in un design compatto ed elegante.

Connettersi a una stazione di ricarica wireless è più facile e veloce: con Puro non è più necessario collegare il telefono a un cavo; lo smartphone viene sistemato su una base di appoggio ed è pronto per essere ricaricato. Il design semplice, ma raffinato si adatta perfettamente a ogni contesto in cui si ci trovi, La base conferisce un valore aggiunto al device perché permette agli utenti di utilizzarlo in qualsiasi momento: mentre lo smartphone si ricarica, l’utente può consultare i suoi contenuti preferiti liberamente, senza l’intralcio del classico cavo. Grande cura anche sul versante sicurezza: non è permessa la trasmissione di tensioni elevate allo smartphone e i chipset si spengono se rilevano calore in eccesso così da proteggere hardware e utenti.

Ora diamo una occhiata ai differenti modelli:

FAST WIRELESS DOCK e WIRELESS DOCK

La base di ricarica Wireless Dock da 5W e Fast Wireless Dock Ultra compact da 10W consentono di ricaricare il dispositivo senza l’utilizzo di cavi attraverso un sistema di ricarica a induzione grazie alla tecnologia Qi. Questa innovativa tecnologia permette di ricaricare il proprio dispositivo senza fili grazie a un sistema a induzione magnetica: basta appoggiare il device sulla base, in qualsiasi angolazione, per ottenere una ricarica rapida, senza lo scomodo vincolo dei cavi. La base circolare in silicone è antiscivolo. Compatibile con cover non metalliche fino a 4 mm, la base presenta un accesso USB – C. Il LED indica lo stato di ricarica sia del dispositivo che del caricabatteria così da essere sempre sicuri e connessi.

Compatibile con gli ultimi modelli di casa Apple e Samsung.

Disponibile nei colori bianco e nero.

Disponibile da fine maggio.

FAST WIRELESS DUAL DOCK

La base di ricarica Fast Wireless Dock da 20W a forma ellittica è costituita da materiale in silicone antiscivolo ed è in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Con un design ricercato ed ergonomico che non tralascia di certo la funzionalità, la base di ricarica è stata progettata per ricaricare in modo ottimale tutti i dispositivi dotati di tecnologia Qi, in particolare gli smartphone Apple e Samsung. Le velocità raggiunte da questa base non posso essere raggiunte da un semplice caricabatteria sufficientemente alimentato. La confezione ha in dotazione anche un adattatore AC.

Compatibile con gli ultimi modelli di casa Apple e Samsung.

Disponibile nei colori bianco e nero.

Disponibile da metà giugno.

La particolarità delle nuove basi di ricarica di Puro da 10W e 20W è la tecnologia auto-detecting: grazie ad un microchip interno, ogni base è in grado di riconoscere se il device connesso è Apple, quindi 7.5W o Android 10W, garantendo dunque la quantità di energia richiesta dal protocollo.

Tutti questi nuovi modelli hanno un design ergonomico e sofisticato che caratterizzano da sempre il brand modenese.

Inoltre per tutti colori che sono spesso fuori casa, Puro propone la Power Bank Slim Extra Power Type-C da portarsi sempre in giro, ovunque ci si trovi. Ecco qualche dettaglio in più:

POWER BANK SLIM EXTRA POWER TYPE-C  

Elegante e raffinata, grazie al materiale soft touch e al profilo ultra slim, la Power Bank Slim Extra Power Type-C di Puro è dotata di tecnologia Power Delivery in grado di ricaricare il proprio device in poco tempo. Power Bank è sicuramente la batteria esterna ideale per chi vuole una ricarica di emergenza sempre a portata di mano: essa è caratterizzata da una porta Micro USB per ricaricare la batteria e di due porte USB, di cui una ultra rapida, che consente di ricaricare fino al 80% della batteria in soli 30 minuti. Il Display LCD consente di verificare lo stato di ricarica. La Power Bank Slim Extra Power Type-C di Puro è disponibile con un amperaggio pari a 10.000 mAh che garantisce allora smartphone addirittura fino a 7 cicli di ricarica.

Prezzo al pubblico (Iva Inclusa) Power Bank Soft Touch 10.000 mAh: € 59,99

Ulteriori informazioni su Puro e i suoi prodotti sono raggiungibili a questo link.

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web