TIM Party, il primo “finto” regalo di TIM

TIM Party, il nuovo programma dell’azienda che dedica a tutti i suoi clienti è stato reso noto nella serata di lunedì; nei giorni scorsi siamo stati un po’ tutti sommersi da pubblicità sui social di questa iniziativa dell’azienda che riserva ai propri clienti sia che essi siano nuovi oppure da più tempo con contratti o ricaricabili.

Il primo “regalo” sarebbero 10GB gratis da poter sfruttare in un periodo limitato di una settimana; “Ottimo” direte Voi, è sempre un buon inizio, ma i fatti purtroppo non sono come pubblicizzati e come TIM voglia far credere.

TIM, non specificando da nessuna parte le condizioni di utilizzo, regala sì 10GB LTE ma questi potranno essere utilizzati solamente quando saranno finiti i GB che già abbiamo in base al nostro contratto; quindi, prima finisci i tuoi GB da contratto, poi ne hai 10 ma solo per una settimana e poi? Poi se vuoi navigare ancora, magari per lavoro paghi soldoni fino a quando ti verranno ridati i GB della tua offerta.

Personalmente lo ritengo un comportamento scorretto in quanto, se io ho un piano da 10 o più GB e mi bastano fino al prossimo rinnovo, questi 10GB di TIM Party non li utilizzerò mai. Molte infatti sono le proteste online sui canali social dell’azienda, dove gli utenti, giustamente fanno sentire la loro voce a fronte di quella che sembrava un’ottima iniziativa ma che, come spesso accade in Italia, non porta nessun vantaggio.

Speriamo che TIM corra quanto prima ai ripari e modifichi la cosa permettendo a tutti coloro che attiveranno i 10GB gratis di poterli utilizzare sin da subito.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.