Acer mostra “i muscoli” durante l’evento next@acer

Lo scorso 21 giugno a Milano, nel corso di un apposito evento Acer ha presentato i nuovi prodotti che tenteranno di “conquistare” il cuore degli appassionati italiani di tecnologia e di questo Brand in particolare.

Vediamo qualche dettaglio in più su alcuni dei dispositivi mostrati/annunciati.

NITRO 5

Acer ha presentato l’ultima novità all’interno della propria serie di laptop da gaming Nitro 5, apprezzata per lo stile raffinato e per le prestazioni eccezionali rivolte al pubblico dei casual gamer. Spinto dai più recenti processori Intel® Core ™ i7 e Intel Core i7 + di ottava generazione, il nuovissimo Nitro 5 da 15 pollici è ancora più veloce ed efficiente nella gestione dei thread ed offre agli utenti il massimo dell’adrenalina nel battersi con gli amici online.
“Acer è entusiasta di poter essere tra i primi ad offrire i nuovi processori Intel Core i7 + con il nostro nuovo notebook da gioco Nitro 5”, ha dichiarato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer. “Il nuovo Nitro 5 offre ad un prezzo abbordabile prestazioni eccezionali che superano le esigenze della maggior parte dei giocatori occasionali, ma anche degli utenti professionali che hanno bisogno di portare a termine il proprio lavoro in costante movimento”.

“Questi ultimi Intel Core di ottava generazione dedicati al mondo mobile sono i nostri prodotti più prestanti, progettati per oltrepassare i limiti del gioco e della creazione dei contenuti. Nei nuovi Core i7 e i7+ riuniamo prestazioni da CPU di fascia alta, elevata reattività del sistema e tempi di caricamento istantanei grazie alla memoria di archiviazione Intel Optane e all’ultraveloce connessione di rete garantita dal Gigabit WiFi — il tutto all’interno di un laptop”, ha affermato Chris Walker, Vice President, Client Computing Group e General Manager, Mobile Client Platforms di Intel. “Il nuovo Acer Nitro 5 racchiude tutte queste tecnologie in un design sbalorditivo”.

Acer Nitro 5 include gli ultimissimi processori Intel Core i7 e Intel Core i7 + di ottava generazione. I nuovi chip offrono un design a sei core migliorato, un’enfasi su prestazioni di alto livello che fanno in modo che gli utenti non si perdano mai un fotogramma cruciale nel mezzo dell’azione, e la memoria di archiviazione Intel ® Optane™ che porta al massimo la reattività e al minimo i tempi di caricamento. La scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti consente un’esperienza grafica assolutamente coinvolgente grazie a operazioni di rendering più veloci, texture più rifinite e illuminazione dinamica che, insieme, permettono di stanare anche i nemici nascosti nelle ombre più fitte. Su Nitro 5 sono disponibili fino a 512 GB di memoria a stato solido NVMe PCIe che forniscono spazio in abbondanza per app e giochi e allo stesso tempo, tempi di avvio ultraveloci. Nitro 5 offre inoltre fino a 32 GB di memoria DDR4, che consuma il 20% in meno di energia rispetto alla memoria DDR3 e garantiesce sessioni di gioco più efficienti. Una volta sul campo di battaglia, il software Acer NitroSense monitora lo stato della CPU/GPU, mentre la tecnologia CoolBoost regola le ventole per prestazioni ottimali

Forte di un elegante texturing laser e di una sobria cerniera opaca, Nitro 5 vanta un look audace e raffinato che raramente si riscontra in un laptop da gioco. La cerniera rosso porpora si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata, mentre il display IPS Full HD da 15,6 pollici riproduce immagini vivide e dai dettagli nitidi. Una webcam frontale ad alta definizione consente agli utenti di impostare le strategie di gioco con il resto del team mentre si preparano a scatenare il terrore nei rivali, o di festeggiare insieme dopo essersi assicurati la vittoria. Gli utenti possono anche trasmettere facilmente i giochi in diretta online con Mixer, accessibile direttamente dalla barra di gioco su Windows 10 semplicemente premendo contemporaneamente la combinazione tasto Windows + G.

Un comparto audio di alta qualità è una componente essenziale nel gaming. Per questo le tecnologie Dolby Audio ™ Premium e Acer TrueHarmony ™ fanno in modo che gli altoparlanti accuratamente sintonizzati del dispositivo rivelino con accuratezza ogni eventuale minaccia che si fa strada nello scenario di gioco. Nitro 5 è dotato di un adattatore di rete Intel® Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac in grado di offrire prestazioni Gigabit che migliorano le esperienze di gioco, streaming e conferenza. Nella scoccca sono incluse porte in abbondanza, tra le quali USB di tipo C, HDMI 2.0 e Gigabit Ethernet, in modo che gli utenti siano pronti per ogni missione, sia a casa che in viaggio.

Acer Nitro 5 è già disponibile nella regione Emea con prezzi di partenza di €999. Le specifiche, il costo effettivo e le disponibilità possono variare a seconda del paese.

SWIFT 7

Acer ha annunciato il laptop più sottile al mondo, il nuovo Acer Swift 7 (SF714-51T). Con appena 8,98 millimetri di spessore, il nuovo Swift 7 è un PC sempre connesso e progettato per la mobilità, dotato di Windows 10 e con un design ultraportatile che integra un potente processore Intel Core i7, una batteria in grado di durare un’intera giornata di lavoro e un sistema di connettività 4G veloce e affidabile. “Siamo estremamente orgogliosi di rendere il laptop più sottile al mondo ancora più sottile con il nuovo Swift 7”, ha dichiarato Jerry Kao, presidente IT Products Business di Acer Inc. “Sulla base delle innovazioni tecnologiche introdotte nella precedente generazione, il nuovo Swift 7 raggiunge un livello superiore grazie a una scocca ancora più sottile, prestazioni elevate e connettività 4G LTE sempre attiva, ideale per i professionisti in movimento”.

“Il prossimo PC che ognuno comprerà sarà un grande PC, abbastanza potente da alimentare tutte le esperienze più nuove e ricche di contenuti per tutta la giornata”, ha affermato Chris Walker, vicepresidente di Intel. “Acer Swift 7 va oltre ogni aspettativa grazie a una connettività 4G LTE incorporata all’interno di un design ultrasottile e sorprendente. È’ il PC perfetto per chi ha cose da fare e da creare ovunque, in qualsiasi momento”. “Il nuovo Swift 7 di Acer è un ottimo PC dedicato ai professionisti in movimento e ai clienti che desiderano portabilità e connettività”, ha dichiarato Peter Han, Vice President, Partner Devices and Solutions di Microsoft. “Swift 7 è sottile, leggero e perfetto per mantenere gli utenti connessi anche in movimento”.

L’ineguagliabile e sottile design di Acer Swift 7 è solo una delle caratteristiche peculiari del dispositivo. La veloce connettività Intel XMM 4G LTE integrata mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rende particolarmente utile per i professionisti che desiderano eliminare i noiosi problemi di connessione wireless nei tragitti da un punto all’altro del proprio viaggio, aiutandoli a rimanere concentrati sulle attività da svolgere. Oltre a uno slot per schede Nano SIM, Swift 7 offre la tecnologia eSIM, che consente il download e l’attivazione dei profili eSIM. Swift 7 viene fornito con un profilo Transatel provvisto di un massimo di 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 paesi per aiutare gli utenti a partire immediatamente col proprio lavoro, ma ulteriori piani dati possono essere acquistati con facilità attraverso l’applicazione Mobile Plans in ogni momento e luogo. Il wireless 802.11ac con MIMO 2×2 fornisce inoltre connessioni affidabili e veloci alla rete dell’ufficio o dell’abitazione.

Basato su processori Intel Core i7 di settima generazione, Swift 7 offre prestazioni incredibili, un’esperienza Windows 10 sempre fluida e fino a 10 ore di autonomia. SSD PCIe da 256 GB offrono spazio in abbondanza per mantenere i dati più importanti sempre a portata di mano, mentre gli 8 GB di memoria LPDDR3 mantengono il multitasking fluido e reattivo. Un lettore di impronte digitali consente l’accesso al sistema senza bisogno di digitare la password, attraverso l’interfaccia Windows Hello.
Il telaio in alluminio unibody di Swift 7 è piacevole alla vista e delicato al tatto, perfetto per i professionisti che cercano un look sofisticato. Il nuovo display LCD Full HD è stato portato alla diagonale di 14 pollici è basato su tecnologia IPS e sul sistema Acer Color Intelligence, che garantisce una nitidezza realistica ad ogni angolo. Sia lo schermo touch che il touchpad sono schermati da un vetro protettivo in Corning Gorilla Glass NBT, mentre la digitazione non è mai stata così semplice grazie alla tastiera retroilluminata, utile in condizioni di scarsa illuminazione come voli internazionali a lungo raggio o viaggi in treno.

Acer Swift 7 sarà disponibile nell’area EMEA a luglio con prezzi a partire 1899 euro. Specifiche, prezzi e disponibilità possono variare in base ai mercati.

SWIFT 5

Il nuovo Swift 5 è pensato per tutti coloro che desiderano portarsi il proprio ufficio con sé senza rinunciare a stile e comodità. La scocca elegante pesa meno di 1 kg, perfetta per i pendolari e per chi è sempre in movimento: un’accurata scelta di materiali ha portato alla selezione di una lega di litio e magnesio per la scocca superiore e inferiore e una lega di alluminio e magnesio per l’area dei poggia-polsi.
Grazie alla potenza dei processori Intel Core di ottava generazione, Swift 5 offre un’esperienza eccezionalmente veloce e una durata della batteria di otto ore. Il comparto wireless 2×2 802.11ac, permette all’utente di lavorare in movimento tutto il giorno e la presenza a bordo di Windows 10 in versione assicura la massima versatilità della quale il sistema operativo della casa di Redmond è capace, senza alcun tipo di limitazione.

Il display IPS interattivo multi-touch Full HD e le cornici quasi invisibili da appena 9,2 millimetri di larghezza massimizzano l’esperienza visiva del dispositivo che, grazie ad un angolo di visione di 170 gradi, vale anche per i colleghi che non sono seduti direttamente davanti al display. La tecnologia Acer BluelightShield permette, inoltre, di tenere sotto controllo la quantità di luce blu emessa dallo schermo così da ridurre gli effetti negativi di un’esposizione prolungata alle sue lunghezze d’onda, soprattutto in orari notturni.
Il sistema acustico Acer TrueHarmony™ con Dolby Audio™ Premium offre un suono dai bassi più corposi e privi di distorsioni, che oltre a garantire un’esperienza di intrattenimento coinvolgente si adatta alla perfezione anche nei contesti lavorativi: la certificazione Skype for Business assicura una grande qualità di riproduzione e registrazione, sia nelle video conferenze che nell’utilizzo dell’assistente digitale Cortana.

Il lettore di impronte digitali integrato nella scocca, Precision Touchpad e tastiera retroilluminata permettono di essere sempre rapidi e precisi nell’accesso al sistema, nella navigazione tra i menù e nella scrittura, anche di notte, mentre anche dal punto di vista delle porte di comunicazione la dotazione è molto ampia, e comprende una uscita HDMI, due porte USB 3.1 full size e una porta USB 3.1 con connettore di tipo C.

Acer Swift 5 è disponibile con prezzi a partire da € 999,00.

HELIOS 500 E 300

Acer ha presentato due nuovi notebook gaming della serie Predator Helios. Si tratta dell’incredibilmente potente Predator Helios 500, con supporto di processori Intel® Core™ fino ai modelli i9+ di ottava generazione e di Predator Helios 300 Special Edition. Entrambi vantano prestazioni adatte all’immersione nella realtà virtuale, tecnologie di gestione termica avanzate e soluzioni di connettività estremamente veloci.
“Abbiamo ampliato la nostra linea di notebook da gioco Predator Helios per rispondere alle richieste di una categoria di giocatori sempre più numerosa che cerca prestazioni estreme anche in movimento”, ha dichiarato Jerry Kao, President of IT Products Business di Acer Inc. “I notebook Predator Helios 500 e Helios 300 adottano tecnologie di gestione termica sviluppate direttamente da Acer e componenti ad alte prestazioni che offrono esperienze di gioco senza paragoni.”

HELIOS 500

Progettato per i giocatori più esigenti, il Predator Helios 500 è dotato di processori Intel Core i9+ 8th Gen sbloccati e grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con supporto all’overclock. La memoria Intel® Optane™ aumenta la reattività e abbatte i tempi di caricamento, mentre l’ultraveloce memoria SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64 GB di memoria ram contribuiscono a spingere Helios 500 al massimo, rendendolo il notebook da gioco ideale per titoli AAA e per il live streaming.
Il display 4K UHD da 17,3 pollici riproduce immagini nitidissime e dai colori brillanti o il pannello FHD IPS che raggiunge frequenze di aggiornamento di 144 Hz per eliminare difetti di screen tearing per una qualità visiva sempre ottimale. La tecnologia NVIDIA® G-SYNC® è supportata sia sul display integrato che sui monitor esterni e aiuta a riprodurre animazioni sempre fluide e prive di scatti. Per chi cerca la massima immersione, due porte Thunderbolt™ 3 insieme a una porta HDMI 2.0 supportano fino a tre monitor esterni. Due altoparlanti e un subwoofer provvisti di tecnologie Acer TrueHarmony™ e Waves MAXXAudio® offrono un audio 3D incredibile utilizzando Waves Nx™.
L’Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l’aria calda all’esterno. La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense.
Una tastiera RGB retroilluminata offre quattro zone di illuminazione con supporto fino a 16,8 milioni di colori. La tecnologia anti-ghosting fornisce il massimo controllo per l’esecuzione di comandi e combo complesse, che possono essere configurate e riprodotte alla pressione di cinque tasti programmabili dedicati.
L’app PredatorSense di Acer può essere utilizzata per controllare e monitorare da un’interfaccia centrale i parametri del notebook, tra i quali overclocking, illuminazione, tasti di scelta rapida, temperatura e velocità della ventola.

La linea gaming Helios 300 di Acer accoglie un nuovo modello Special Edition dotato di telaio interamente in alluminio bianco con finiture in oro, un design unico per i notebook da gioco.

HELIOS 300

Helios 300 Special Edition (PH315-51) garantisce sessioni di gioco fluide grazie a un rinnovato display IPS FHD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. La rapidità di aggiornamento accorcia i tempi di rendering dei singoli fotogrammi e riduce l’input lag per offrire agli utenti un’esperienza di gioco di alto livello. Il pc è gestito da un processore Intel Core i7+ di 8a generazione, grafica NVIDIA GTX 1060 overclockabile, fino 512 gb di memoria ssd NVMe PCIe Gen 3 e fino a 2 TB di memoria su disco rigido aggiuntivo.
Helios 300 Special Edition è dotato di 16 GB di memoria RAM DDR4 aggiornabili successivamente fino a 32 GB. La memoria Intel Optane accelera l’accesso ai dati e migliora la reattività del sistema. Inoltre la Gigabit Ethernet fornisce connessioni via cavo ultrarapide, mentre il modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit WiFi offre connessioni senza fili da capaci di un massimo di 1.73 Gbps di throughput quando si utilizzano canali 160Mhz (Dual-Band 2.4GHz e 5GHz).
Helios 300 Special Edition include anche due ventole ultrasottili (0,1 mm) AeroBlade™ 3D in metallo progettate da Acer secondo criteri avanzati di aerodinamica e un flusso d’aria maggiorato per mantenere l’intero sistema raffreddato adeguatamente. Le ventole si possono controllare con l’app PredatorSense di Acer, secondo tre modalità di utilizzo.

Acer Predator Helios 500 è disponibile nella regione EMEA al prezzo di partenza di € 2299.
Acer Predator Helios 300 sarà disponibile nella regione EMEA a Settembre al prezzo di partenza di € 1799.

PREDATOR ORION 5000 e 3000 + accessori

Acer ha presentato i nuovi desktop gaming Predator Orion 5000, progettati per i giocatori che necessitano di prestazioni superiori e di un telaio adattabile per future espansioni. La società ha inoltre presentato i desktop di gioco Predator Orion 3000 di fascia media e una vasta gamma di accessori Predator progettati per dare supporto ai giocatori mentre affrontano le missioni più difficili.
“Azzeccare le specifiche tecniche non basta. I desktop Predator Orion sono una scelta vincente a 360 gradi che comprende un telaio dal look accattivante, una gestione del flusso d’aria integrata, elevata espandibilità e un software pluripremiato che tiene insieme il tutto”, afferma Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business di Acer. “Siamo entusiasti di accogliere le nuove serie 5000 e 3000 nella famiglia Predator Orion e, insieme all’insuperabile Predator Orion 9000, Acer offre una serie completa di desktop da gioco che soddisfano un’ampia gamma di esigenze.” 

Predator Orion 5000

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel® Core ™ fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 Ti in SLI, in modo che i giocatori possano godersi i loro titoli preferiti a risoluzioni incredibili ed esperienze in realtà virtuale di primo livello.
Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case. Un pannello frontale a maglie provvisto di filtri antipolvere consente al Predator Orion 5000 di filtrare grandi quantità d’aria mantenendo la polvere all’esterno. Altre caratteristiche pensate per i videogiocatori che non accettano compromessi includono una porta Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e il classico look Predator di Acer basato su uno stile aggressivo ma raffinato.

Grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale, Predator Orion 3000 è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica. Come nei modelli della serie 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel® Optane™ memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d’azione nei titoli più recenti.
Predator Orion 3000 è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. Ventola di aspirazione anteriore illuminata a LED, cover in maglia e scarico posteriore garantiscono invece una dissipazione del calore ottimale grazie a un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio.

Predator Orion 3000

Insieme ai nuovi desktop di gioco Predator Orion 5000 e 3000, Acer ha ampliato la sua linea di accessori da gaming con una serie di prodotti di alta qualità che garantiscono un’esperienza di gioco completa sotto tutti i punti di vista:
Predator Cestus 510 è un mouse da gioco ad alte prestazioni dal design geometrico e personalizzabile;
Predator Gaming Chair è una sedia ergonomica con cuscini rimovibili e supporto lombare della colonna vertebrale che dà al giocatore una marcia in più nelle sessioni di gioco più sfiancanti;

Predator Hard Case è una case che protegge le risorse più preziose con un guscio esterno rigido e inserti in schiuma personalizzabili che si adattano esattamente al computer;
Predator Aethon 500 è una tastiera meccanica di precisione extra resistente illuminata da quattro zone di luce;

 

Predator Galea 500 e 300 sono cuffie per un’esperienza di ascolto realistica dotate di microfono e sistema di riproduzione audio di precisione millimetrica;

Predator Mousepad sono tappetini per mouse disponibili in finiture plastiche o in tessuto, con fantastici sfondi e paesaggi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link.

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web