Plantronics finalizza l’acquisizione di Polycom

Ieri è stato annunciato che Plantronics, uno tra leader mondiali nella comunicazione industriale e nell’audio in generale, ha acquisito per 2 miliardi di dollari Polycom, una delle aziende più rinomate nel campo delle soluzioni voce, video e di contenuto che 25 anni fa ha introdotto per la prima volta l’iconico telefono per la triangolazione delle chiamate (a stella), destinato a cambiare le regole della comunicazione nel mondo professional.

 

Plantronics offrirà quindi uno dei portafogli di esperienze di comunicazione e collaborazione più completi sul mercato, spaziando dalle cuffie, ai software, ai telefoni fissi, agli strumenti per le audio e videoconferenze, agli analytics, ai servizi in generale. Una sola azienda, che permette esperienze di comunicazione e collaborazione uniche, sul lavoro, a casa o in movimento.

E’ una grande opportunità per Polycom unirsi a un leader di settore come Plantronics. I clienti sono sempre più alla ricerca di esperienze di comunicazione e collaborazione semplici e di grande qualità: il nostro portafoglio congiunto offre soluzioni complementari che vanno incontro a tutti i tipi di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal settore in cui operano. Plantronics e Polycom, sono meglio insieme, e rappresentano un’unica grande azienda di collaboration”, commenta così Marco Landi, Senior Vice President, EMEA and APAC, Polycom.

Ulteriori informazioni su questa operazione sono disponibili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web