LG presenta i nuovi sistemi audio per l’intrattenimento outdoor

LG Electronics porta in Italia la nuova serie XBOOM, gli altoparlanti in grado di assicurare un’esperienza audio indimenticabile anche fuori casa.

OK55

Potenza, musica e stile caratterizzano questi nuovi dispositivi e rivoluzionano la fruizione all’aperto, ma non solo.

PK7

Grazie alla tecnologia Meridian Audio, pioniere dell’audio ad alta risoluzione, i modelli WK7, PK7, PK5 e PK3 si rivolgono ad un pubblico in grado di apprezzare le altissime prestazioni e le caratteristiche di unicità legate allo storico brand Meridian.

Fiore all’occhiello della gamma XBOOM, il modello WK7 è l’unico sviluppato con AI ThinQ® – la piattaforma open di Intelligenza Artificiale proprietaria di LG. È inoltre compatibile con Google Assistant che utilizza la voce per ricevere immediatamente informazioni su meteo, notizie, sport e molto altro ancora.

Design essenziale, bassi ottimizzati grazie alla funzione “Enhanced bass” e tracce vocali nitide grazie a “Clear Vocal”, inoltre, rendono l’altoparlante WK7 unico nel panorama dell’home audio.

Nei modelli PK7, PK5 e PK3, inoltre, i bassi sono più profondi e potenti grazie ai doppi radiatori passivi, mentre l’illuminazione multicolor dei woofer, insieme alla striscia luminosa nelle parti superiore e inferiore, crea una perfetta atmosfera da party con colori che si animano al ritmo della musica.

L’abbinamento multi-Bluetooth permette di collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente; la presenza dei doppi tweeter, invece, impreziosisce il modello PK7 e offre una riproduzione di strumenti e voci precisa e naturale. È il modello PK3 quello che unisce le alte prestazioni della gamma XBOOM al minimo ingombro: nonostante le dimensioni contenute, l’altoparlante offre un campo sonoro incredibilmente ampio e bassi profondi e potenti senza distorsioni.

OK75

Il giusto ritmo del party è invece garantito dalle funzionalità professionali dei modelli OK75, OK55 e OK45: la rotella jog permette di “scratchare” e aggiungere effetti come il loop di un pezzo del brano semplicemente premendo un pulsante; il suono è invece reso ancora più intenso dal controller Party Accelerator, che permette di intensificare il suono e illuminare l’atmosfera con straordinari effetti. I modelli OK75, OK55 e OK45 hanno anche una doppia interfaccia USB con funzione DJ Sharing, per suonare e mixare da due dispositivi USB e inviare le tracce direttamente sullo smartphone. Il divertimento del karaoke è assicurato invece dal semplice pulsante che consente di rimuovere gli elementi vocali da qualsiasi brano o fonte e di cambiare la tonalità della traccia per adattarla al proprio range vocale.

Questi i prezzi consigliati al pubblico:

WK7: 199 euro

WK7

PK7: 199 euro

PK7

PK5: 149 euro

PK5

PK3: 99 euro

PK3

OK75: 499 euro

OK75

OK55: 319 euro

OK55

OK45: 199 euro

OK45

Ulteriori informazioni su questi prodotti sono consultabili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web