Sennheiser HE 1 – La cuffia da 61.000 euro si mostra al Just Cavalli

Sennheiser, leader internazionale dell’audio, ha scelto il Just Cavalli di Porto Cervo (Sassari), la location più esclusiva e rinomata della Costa Smeralda, per presentare il suo masterpiece dell’acustica: Sennheiser HE 1, la cuffia di lusso da ben 61.000 euro (ndr: IVA inclusa per fortuna… 🙂 ) capolavoro dell’acustica ed esercizio di stile del noto brand made in Germany.

Il pubblico internazionale del prestigioso Club avrà la possibilità di conoscere da vicino e provare l’esclusiva cuffia Sennheiser, vero e proprio gioiello realizzato a mano con materiali pregiati e di elevatissima qualità, capace di offrire l’esperienza d’ascolto più ricercata e unica al mondo.

Dal 27 luglio al 5 agosto, dalle 19.00 alle 24.00 in un corner dedicato allestito all’interno del Club, gli ospiti del Just Cavalli avranno la possibilità di testare la prestigiosa cuffia Sennheiser HE 1 nella postazione d’ascolto appositamente adibita, per immergersi in un’esperienza acustica e sensoriale che difficilmente riusciranno a dimenticare. L’esperto Sennheiser li guiderà alla scoperta dei dettagli di altissimo pregio, delle finiture preziose e delle incredibili prestazioni sonore dell’HE 1. La cuffia elettrostatica è composta da oltre 6.000 componenti selezionati con cura per creare la migliore combinazione mai realizzata: il corpo dell’amplificatore è realizzato in marmo di Carrara per assicurare all’ascoltatore il suono più pulito e preciso che esista, le valvole sono rivestite in vetro di quarzo per garantire la massima protezione dagli agenti esterni, gli elettrodi in ceramica placcati in oro e il diaframma placcato in platino offrono performance acustiche che sfiorano la perfezione, estendendosi ben oltre la capacità uditiva umana.

Il range audio va infatti da 8 Hz fino a oltre 100 kHz, ed offre la minor distorsione acustica mai misurata da un sistema di riproduzione audio.
HE 1 nasce grazie alla ricerca e al costante impegno dei migliori esperti Sennheiser, che hanno impiegato quasi un decennio per arrivare ai limiti di ciò che è tecnicamente fattibile e surclassare qualsiasi altro modello di cuffia esistente. HE 1 è dotata di telecomando per il comando a distanza: con un semplice tocco il vetro protettivo si solleva come uno scrigno e svela la cuffia in tutta la sua bellezza e unicità. Al momento dell’accensione, valvole e manopole di regolazione compaiono automaticamente dal piano in marmo per poi tornare nella posizione di partenza allo spegnimento.

Dopo la prova, gli interessati potranno richiedere informazioni sull’acquisto: HE 1 è completamente
personalizzabile in base alle esigenze e ai gusti.

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web