Wiko View Lite disponibile in Italia

Wiko ha annunciato ieri la disponibilità in Italia di View Lite, il nuovo smartphone dell’azienda francese pensato per regalare un’esperienza d’uso immersiva, grazie al display widescreen in formato 18:9 e a un design estremamente comodo e maneggevole, da utilizzare anche con una sola mano. View Lite sarà disponibile nei negozi TIM dalla prossima settimana, al prezzo consigliato di 159,99€.

View Lite è dotato di un ampio display da 5.45” in risoluzione HD+, il tutto in formato 18:9, che garantisce maggiore spazio e una fruizione dei contenuti più coinvolgente e sempre a portata di mano. Il SO installato è Android Oreo 8.1.

La fotocamera posteriore da 13 MP di View Lite sembra promettere delle buone prestazioni, nonostante l’appartenenza di questo dispositivo ad una fascia di mercato non certo elevata, grazie alla tecnologia Auto Scene Detection e alla possibilità di selezionare le diverse modalità, Super Pixel e Scatto Professionale. Inoltre, la fotocamera anteriore da 16 MP, dotata di tecnologia Big Pixel e di Soft Light Flash, permette di scattare selfie ultra luminosi e naturali, anche dopo il tramonto. Ma non solo: le modalità Live Portrait Blur, Face Beauty e tutti i Live Filters disponibili assicurano foto e selfie a prova di social network, anche grazie alla tecnologia Auto-HDR, che regala foto di qualità.

Non mancano i video a risoluzione FullHD, e la funzione Time Lapse.

Il processore è un Mediatek MT6739WW, Quad-Core 1.5GHz Cortex-A53 con grafica affidata a una PowerVR GE8100. La connettività è 4G LTE mentre lo storage interno è di 16GB di ROM (espandibili fino a 128GB con MicroSD) con 2GB di RAM. Con View Lite gli impegni quotidiani sono più gestibili, grazie all’intuitiva interfaccia utente di Wiko, che include Smart Left Page, Smart Assist, Smart screenshot, al Fingerprint posteriore e alla tecnologia NFC, per pagamenti veloci e sicuri. La batteria è da 3000 mAh, il BlueTooth è 4.2 mentre la versione interessata da questa commercializzazione è mono Nano SIM.

View Lite è disponibile in due eleganti colorazioni, Anthracite e Cherry Red.

Ulteriori informazioni su questo smartphone a questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web