TIM, tolti i 2GB di internet a chi ha la Tim Next!

Brutte notizie per chi, come il sottoscritto, ha la Tim Next, ovvero acquistato a rate un telefono che si può sostituire con il nuovo modello ogni anno; purtroppo si apprende oggi che, ovviamente senza comunicazione alcuna, la compagnia telefonica ha rimosso i 2GB di internet dati ai clienti che hanno appunto questo tipo di offerta.

Tim, come altri gestori, non è nuova a questi comportamenti altamente scorretti e illegali, ultima la fatturazione a 28 giorni di cui già si era parlato moltissimo e che fortunatamente è stata risolta dall’AGCM.

Molte sono le segnalazioni sui social di questa mossa che sta suscitando un’ulteriore arrabbiatura nei confronti di questa compagnia che è leader in Italia; purtroppo dobbiamo sempre essere noi clienti a farci sentire per cercare di risolvere al meglio queste situazioni contattando sui social o telefonicamente gli operatori dedicati anzitutto per avere delucidazioni sul perché di questa mossa, ma anche per riavere i 2GB di navigazione promessi.

Purtroppo dobbiamo abituarci a queste mosse molto scorrette da parte di aziende che sono sempre più prepotenti nei nostri confronti ma anche grazie allo Stato che non da mai le giuste multe; infatti vengono date multe irrisorie nell’ordine di centinaia di migliaia di euro contro un fatturato di miliardi di euro. Dovrebbero dare dunque multe molto più salate così da poter evitare in futuro comportamenti del genere.

Altra chicca con TIM è il fatto che, se un nuovo cliente vuole attivare la linea ADSL o Fibra deve pagare nel canone un’improbabile tecnico che non si sa a cosa serva; infatti il tecnico, eventualmente, dovrebbe essere pagato a parte solamente in caso di bisogno personale e non dovuto ai loro disservizi sulla linea.

Staremo a vedere come andrà a finire questa ennesima presa per i fondelli di TIM ai danni di noi consumatori; intanto vi invito a condividere il nostro articolo così da spronare anche le autorità competenti ad intervenire.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.